Perdita di potenza e velocita' Alfa 166 JTD

Bestetti Luigi

Alfista principiante
6 Maggio 2009
56
0
6
58
Lc
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
Diesel
salve a tutti i fortunati proprietari della mitica 166,vorrei avere delle risposte a un quesito.
La mia 166 JTDM da 175 ha vauto un problema:quando accelleravo non andava ,il motore non saliva di giri,ma poi di colpo,dopo avere tenuto premuto l'acceleratore,scattava come se entrasse il turbo di colpo,,sono andato dal meccanico,concessionario Alfa che mi ha pronosticato il difetto,"sono sporchi gli iniettori ed il corpo farfallato non apre bene",,in poche parole ho speso 124 euro per ripararla,,,è successo anche a voi un guasto del genere ?? a proposito io non uso gasolio super,tipo shel W-power,ma solo gasolio "normale".. ciao a tutti :decoccio: e andate piano,altrimenti ::cop::...:grinser005:
 
salve a tutti i fortunati proprietari della mitica 166,vorrei avere delle risposte a un quesito.
La mia 166 JTDM da 175 ha vauto un problema:quando accelleravo non andava ,il motore non saliva di giri,ma poi di colpo,dopo avere tenuto premuto l'acceleratore,scattava come se entrasse il turbo di colpo,,sono andato dal meccanico,concessionario Alfa che mi ha pronosticato il difetto,"sono sporchi gli iniettori ed il corpo farfallato non apre bene",,in poche parole ho speso 124 euro per ripararla,,,è successo anche a voi un guasto del genere ?? a proposito io non uso gasolio super,tipo shel W-power,ma solo gasolio "normale".. ciao a tutti :decoccio: e andate piano,altrimenti ::cop::...:grinser005:
Ciao luigi a me sino ad ora non è capitata una cosa del genere quindi non ti posso dire se quello che ha fatto il tuo meccanico di fiducia è corretto o no! Se ora va bene la tua alfona devo presumere di si:D Per quanto riguarda l'utilizzo di gasolio high performance io utilizzo sempre e solo gasolio tradizionale poichè parlando sovente con tecnici di laboratorio mi hanno confermato non serve a nulla, è solo una questione commerciale: il gasolio tradizionale ha raggiunto oramai un livello qualitativo ottimo:decoccio:
 
ciao a me capita qualche volta:mad: io ho il 150 CV e ogni tanto sui 3000 rpm mi si accende la spia avaria motore per qualche secondo e il motore non spinge più... ho fatto varie diagnosi con l'examiner e mi è risultato errore sensore sovralimentazione l'ho portata all'alfa mi hanno detto che la devono smontare tutta perchè nn sanno da cosa ho iniziato a sentire puzza di pollo bruciato:D e così l'ho portata dal mio meccanico generico e anche lui mi ha detto che la deve smontare tutto l'apparato della sovralimentazione ...:eek:

aiuto!!!! cosa pensate che sia???

:decoccio: a tutti
 
ce da controllare il sensore di pressione e relativo connettore
e anche se la geometria del turbo funziona bene o si blocca
da smontare ce ben poco
 
ciao a me capita qualche volta:mad: io ho il 150 CV e ogni tanto sui 3000 rpm mi si accende la spia avaria motore per qualche secondo e il motore non spinge più... ho fatto varie diagnosi con l'examiner e mi è risultato errore sensore sovralimentazione l'ho portata all'alfa mi hanno detto che la devono smontare tutta perchè nn sanno da cosa ho iniziato a sentire puzza di pollo bruciato:D e così l'ho portata dal mio meccanico generico e anche lui mi ha detto che la deve smontare tutto l'apparato della sovralimentazione ...:eek:

aiuto!!!! cosa pensate che sia???

:decoccio: a tutti
Concordo con scintilla1967, verifica il sensore:decoccio:
 
ce da controllare il sensore di pressione e relativo connettore
e anche se la geometria del turbo funziona bene o si blocca
da smontare ce ben poco

Concordo con scintilla1967, verifica il sensore:decoccio:


ok grazie ragazzi allora mi date ragione che all'alfa diciamolo con un eufemismo se ne volevano approfittare:cool:...
mica sapete dove si trova questo sensore così gli posso dare un'occhiata io???... io ho il jtd 150 cv grazie a entrambi

:decoccio:
 
se togli il coperchio in plastica del motore e l'unico sensore attaccato al collettore di aspirazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto