salve a tutti i fortunati proprietari della mitica 166,vorrei avere delle risposte a un quesito.
La mia 166 JTDM da 175 ha vauto un problema:quando accelleravo non andava ,il motore non saliva di giri,ma poi di colpo,dopo avere tenuto premuto l'acceleratore,scattava come se entrasse il turbo di colpo,,sono andato dal meccanico,concessionario Alfa che mi ha pronosticato il difetto,"sono sporchi gli iniettori ed il corpo farfallato non apre bene",,in poche parole ho speso 124 euro per ripararla,,,è successo anche a voi un guasto del genere ?? a proposito io non uso gasolio super,tipo shel W-power,ma solo gasolio "normale".. ciao a tutti :decoccio: e andate piano,altrimenti ::cop::...:grinser005:
La mia 166 JTDM da 175 ha vauto un problema:quando accelleravo non andava ,il motore non saliva di giri,ma poi di colpo,dopo avere tenuto premuto l'acceleratore,scattava come se entrasse il turbo di colpo,,sono andato dal meccanico,concessionario Alfa che mi ha pronosticato il difetto,"sono sporchi gli iniettori ed il corpo farfallato non apre bene",,in poche parole ho speso 124 euro per ripararla,,,è successo anche a voi un guasto del genere ?? a proposito io non uso gasolio super,tipo shel W-power,ma solo gasolio "normale".. ciao a tutti :decoccio: e andate piano,altrimenti ::cop::...:grinser005:
Per quanto riguarda l'utilizzo di gasolio high performance io utilizzo sempre e solo gasolio tradizionale poichè parlando sovente con tecnici di laboratorio mi hanno confermato non serve a nulla, è solo una questione commerciale: il gasolio tradizionale ha raggiunto oramai un livello qualitativo ottimo:decoccio:
io ho il 150 CV e ogni tanto sui 3000 rpm mi si accende la spia avaria motore per qualche secondo e il motore non spinge più... ho fatto varie diagnosi con l'examiner e mi è risultato errore sensore sovralimentazione l'ho portata all'alfa mi hanno detto che la devono smontare tutta perchè nn sanno da cosa ho iniziato a sentire puzza di pollo bruciato
...