Perdita di potenza

Tony_giulietta170tb

Nuovo Alfista
26 Novembre 2018
5
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
multi-air 1.4 170cv
Ciao a tutti,
sono nuovo qui.
Vi scrivo perchè la mia giulietta 1.4 multiair 170cv, quando si schiaccia a fondo l'accelleratore perde potenza e e trema in modo anomalo intorno ai 3000giri, l'ho portata in alfa e spero si tratti solo di manicotti, a qualcuno è mai successo?
Ha centralina, scarico ss900r e filtro aria a cono, tutto questo potrebbe avere qualcosa a che fare?
Grazie a tutti in anticipo
 
Che non sia direttamente il modulo multiair. Passati i primi centomila?
 
Ne ha 140000,
perdona l'ignoranza ma il modulo multiair in se è l'attuatore della distribuzione?
Perchè quello è stato cambiato dal precedente proprietario 6 mesi fa
 
Ne ha 140000,
perdona l'ignoranza ma il modulo multiair in se è l'attuatore della distribuzione?
Perchè quello è stato cambiato dal precedente proprietario 6 mesi fa


No attenzione. Non è semplicemente lattuatore ma parte intera della sovratesta... Sistema di controllo dell'alzata valvole.

 
Oddio speriamo di no,
ci sono buone probabilità che siano candele e bobine,
il precedente proprietario mi ha detto che aveva cambiato solo una delle due bobine
 
non so se sono se è il medesi problema, ma la mia multiair a inizio anno ha avuto problemi di perdita di potenza in ripresa e accelerazione (esempio un sorpasso) a metà perdeva potenza come se lasciassi l acceleratore per poi riprendere.
la mia ha solo terminale e centrale ragazzon.
dopo questi eventi ho avuto problemi con fuoriuscita olio dall astina (155000km) e dal recupero vapori olio (170000km), sono state sostituite solo le due guarnizioni ad anello, mi ha anche segnalato un problema con il primo cilindro ma è andato a posto tutto da solo e ora ho 175000km e non ho più avuto problemi.
Io per i primi 100000km ho sostituito l olio ogni 30000 km, poi sceso a 25000km, dopo questi problemi mi hanno consigliato di sostituirlo dopo 15000/20000km per sicurezza.
prima non mi era mai successo ma mi hanno detto che l olii passa da condotti molto piccoli per via del multiair e se si ostruiscono è un problema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Al massimo ogni 15.000km se volete che dura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi hanno anche consigliato un olio 5w30 anziché 5w40, (anche se io ormai penso non ne farò più di cambi olio con questa)