Perdita di potenza

va bene ti ringrazio, nel futuro agirò diversamente, per darti un idea dello stato ti allego la foto, per questo sono dovuto essere un po più incisivo nella pulizia, ho preso l’auto un mese fa usata e sto cercando di prendermene cura!
Non dovrebbe costare molto. Prova a sostituirlo.

capisco, vedo se riesco io a smontare il paraurti per trovare il colpevole ma la vedo dura perché non ho rampe ne cric a casa al momento
Se non hai problemi di fumosità, dubito che siano i tubi. Ma un controllo è sempre meglio farlo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non hai problemi di fumosità, dubito che siano i tubi. Ma un controllo è sempre meglio farlo
Lo so ma tanti dicono possa essere uno di quelli che essendosi lacerato altera le pressioni, onestamente non lo so nemmeno io, ieri mentre andavo guardavo la pressione tramite obd e al minimo stava a -0.1 circa e andando arrivava a 1,2/1,3 bar quindi non riesco bene a comprendere

È il collettore di aspirazione IMPASTATO. Prima smonta tutto il collettore poi passa ai manicotti dello scambiatore. Inoltre, fino a quando non vai a togliere di mezzo in maniera definitiva la valvola del ricircolo avrai sempre questi problemi.

È il collettore di aspirazione IMPASTATO. Prima smonta tutto il collettore poi passa ai manicotti dello scambiatore. Inoltre, fino a quando non vai a togliere di mezzo in maniera definitiva la valvola del ricircolo avrai sempre questi problemi.
ti ringrazio del parere, sai se c’è un video o una guida per pulirli? o dovrei per forza sostituirli con dei nuovi?

Vedi che smontare il collettore di aspirazione non è una passeggiata. Tra le varie fasi per arrivare alla rimozione va rimossa la pompa alta pressione del gasolio e di conseguenza anche la distribuzione. A quel punto, una volta smontato, conviene indubbiamente mettercelo nuovo dato che il collettore del multijet è assai noto per perdite di liquido refrigerante. Fatto questo, per evitare futuri problemi, si rende necessario rimuovere tutte le supercazzole pseudo ecologiche relative ai sistemi antinquinamento, tra cui: filtro minchiarticolato, valvola egr con relativo scambiatore di calore, modifica al recupero vaporo olio.
In rete sono reperibili taluni contenuti video, il discorso è capire se si è all'altezza di affrontare la lavorazione.