Perdita di pressione

nuvolino79

Alfista principiante
23 Giugno 2014
35
20
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Ciao amici, ho cambiato le gomme, prese le Michelin per la mia Alfa GT. Ho notato che la destra anteriore perde pressione: da 2,2 bar mi arriva a 1,9 nel giro di 10 giorni… non penso di aver bucato, altrimenti scenderebbe tutta subito, vero? Le gomme son nuove… cosa potrebbe essere?
 
Ciao amici, ho cambiato le gomme, prese le Michelin per la mia Alfa GT. Ho notato che la destra anteriore perde pressione: da 2,2 bar mi arriva a 1,9 nel giro di 10 giorni… non penso di aver bucato, altrimenti scenderebbe tutta subito, vero? Le gomme son nuove… cosa potrebbe essere?
Il gommista ti ha sostituito le valvole di gonfiaggio?

I cerchi sono integri?

Sono in lega o in ferro?

Non è nemmeno escludibile che tu abbai forato... la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo! :)
 
Il gommista ti ha sostituito le valvole di gonfiaggio?

I cerchi sono integri?

Sono in lega o in ferro?

Non è nemmeno escludibile che tu abbai forato... la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo! :)
Adesso ho i tappini nuovi, dunque le valvole di gonfiaggio le ha cambiate, giusto?
I cerchi sono in lega ma, avendola presa di seconda mano non so il vecchio proprietario cosa abbia fatto in precedenza…
In effetti spererei di aver bucato, forse sarebbe il male minore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso ho i tappini nuovi, dunque le valvole di gonfiaggio le ha cambiate, giusto?

Non è scontato ma ci sono buone probabilità che siano nuovi.

I cerchi sono in lega ma, avendola presa di seconda mano non so il vecchio proprietario cosa abbia fatto in precedenza…
In effetti spererei di aver bucato, forse sarebbe il male minore!
Decisamente sì!

Credo che se il cerchio avesse i bordi danneggiati il gommista se ne sarebbe accorto.
E' già capitato che un cerchio avesse una soffiatura e che l'aria fuoriuscisse da lì o anche che nel montaggio il gommista daneggiasse il labbro di tenuta...

Meglio essere ottimisti e che sia un semplice chiodo.... ma piccolo. ;)