Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

ed eccoci qua :) le foto sono su facebook, tutte le immagini dello smontaggio / montaggio motore :D se puo' interessare, approfitto per dire che ho 4 pistoni, una coppa dell'olio, un coperchio delle punterie, come pezzi di ricambio se serve a qualcuno ;) ps ecco a voi il video della messa in moto, fatto 1 oretta fa, mi scuso per il tempo perduto.. ma in questi gg ho avuto un gran da fare, tra lavoro, sorella scesa da torino dopo 6 mesi con mio nipote e cognato, auto da lucidare ecc ecc insomma ora eccoci qua, ed ecco il video della messa in moto ;) ecco il video amici miai :)
[video=youtube;F-NncKmY_kg]http://www.youtube.com/watch?v=F-NncKmY_kg&list=UUUpfbLvyoB0zpQ 3UjkpzRbQ&index=1&feature=plcp[/video]
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

Sono molto,molto contento che si sia potuto avverare il tuo desiderio di sistemare la macchina. Abbiamo cercato visto il tuo dispiacere, di permetterti di riportare in vita la macchina a cui tieni tanto,e abbiamo evitato che un altro alfista perdesse la fiducia nel marchio,e poi,come si dice,l'alfista è un pazzo di natura che agisce di cuore... e credo che con questo gesto, alfa moderna storica o del futuro, abbiamo tenuto fede a tale detto. ;) ora goditi il tuo motore,trattalo bene e vedrai che ti darà ancora tante soddisfazioni. ;)
 
Caro gabry...come ha ben detto Massy, abbiamo tenuto fede al nostro detto...aiutarti, per te che eri in difficoltà è stato bellissimo...anche se con qualche sacrificio per cercare di trovare un cuore nuovo all'altezza della situazione. Ma grazie alla Temauto...che approfitto per ringraziare ancora una volta, siamo riusciti in questa impresa....ovviamente non dimentico di ringraziare, tutti coloro (a qualunque titolo) che ci hanno aiutato sia economicamente, sia materialmente che moralmente per la buona riuscita. Detto questo...ho visto il video..davvero molto bello...si vede che hai passione e che curi veramente la tua alfa, con questo motore non avrai problemi e se lo saprai trattare con cura ( cosa sicura) avrai delle bellissime soddisfazioni!! Speriamo di poterci incontrare al più presto x poterci conoscere e brindare alla riuscita di un problema e alla nascita di un sogno...un sogno chiamato Alfa Romeo.... W Alfa sempre nei nostri cuori!!! Fino alla fine!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

1.non è uno scherzo.. è vero dovevo mettere l'olio, ma ero senza soldi per comperarlo.. devo dire pure questo??? già.. non avevo 20€ fitusi... beati voi che lavorate tutti... qui il lavoro c'è o in nero per 15 ore al giorno /600€ mensili oppure contratto a progetto come call center.. dalle 9.00 alle 18.30 per 500E al mese se va bene e fai contratti... -.-''
2. si, il meccanico ha controllato dalla coppa dell'olio...
3. quando fanno la revisione (qui a siracusa) non ti controllano nemmeno i copertoni.. -.-'' solo il claccson, scarico e freni, NIENT'ALTRO ! ! ! !gia fatto gia TESTATO ! ! !
4. non immagini quanto vorrei fosse uno scherzo.. ma non questo... intendo TUTTA la mia vita.. svegliarmi domattina ed andare a lavorare con lo stipendio fisso, e l'auto senza nemmeno 1 problema... purtroppo è un periodo nero... capisco che puo' sembrarvi uno scherzo, ma non è cosi... il 2012 è iniziato ECCESSIVAMENTE MALE.... sono solo a casa, con mia madre disoccupata, mi cercano 540€ ogni 3 mesi per l'assicurazione SOLO rca) assicurazione annuale rinnovata 3 giorni prima della rottura del motore...20 € di benzina fatti poco prima di fermarmi al semaforo (ovvero poco prima della rottura del motore...la benzina è alle stelle, sono disoccupato (da quando mi hanno buttato fuori dall'esercito italiano per insufficenza di fondi dicono, a me ed altri circa 12.000 ragazzi del 4° 2008), la zita mi ha lasciato, l'auto ancora devo finirla di pagare... volete sapere altro della mia vita??? avevo chiesto solo se qualcuno conosceva uno sfascio dove potevano vendermi un motore magari pagandolo in 2 volte.. e siamo arrivati che è uno scherzo.. che sono incompetente xke cammino senza olio... che dico stupidagini... 1 cortesia avevo chiesto.. magari realizabile.. un motore da 500/700€ in buone condizioni, magari pagabile in 2 volte... no... sono finito a raccontarvi la mia storia... vabbè magari saro' esagerato nell'incazzarmi con tutti ultimamente... ma.. ultimamente.. le benedizioni del signore.. stanno scendendo a pioggia su di me... forse ho sbagliato a chiedere pure un motore.. comunque.. almeno questo post è utile a tutti... se avete un buco nel monoblocco, potete buttare il motore nel cesso... morale della "favola": MAI CAMMINARE con poco olio.. se in quel momento non avete i soldi necessari per l'olio, mettete da parte l'auto..
...........come ti capisco!!!!!!
 
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

ed eccoci qua :) le foto sono su facebook, tutte le immagini dello smontaggio / montaggio motore :D se puo' interessare, approfitto per dire che ho 4 pistoni, una coppa dell'olio, un coperchio delle punterie, come pezzi di ricambio se serve a qualcuno ;) ps ecco a voi il video della messa in moto, fatto 1 oretta fa, mi scuso per il tempo perduto.. ma in questi gg ho avuto un gran da fare, tra lavoro, sorella scesa da torino dopo 6 mesi con mio nipote e cognato, auto da lucidare ecc ecc insomma ora eccoci qua, ed ecco il video della messa in moto ;) ecco il video amici miai :)
[video=youtube;F-NncKmY_kg]http://www.youtube.com/watch?v=F-NncKmY_kg&list=UUUpfbLvyoB0zpQ 3UjkpzRbQ&index=1&feature=plcp[/video]

minchiaa M'Bare allora come va questo "nuovo" motore???
 
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

va troppo brillante :D appena riesco ad avere un po' di soldi, e magari una botta di popò, pero' vorrei gasarla nn so... il top sarebbe qualche amico che mi dice mpareee ho un motore con un'impianto a gas da buttare, lo vuoi tu l'impianto a gas regalato?? XD
 
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

va troppo brillante :D appena riesco ad avere un po' di soldi, e magari una botta di popò, pero' vorrei gasarla nn so... il top sarebbe qualche amico che mi dice mpareee ho un motore con un'impianto a gas da buttare, lo vuoi tu l'impianto a gas regalato?? XD


ahhahaha e mannaggia sta benzina maledetta è arrivata al limite...e ancora non si ferma!!:mad:...io fossi in te non glielo farei mai l'impianto a gpl, a parte i molteplici problemi che ne derivano, per come la vedo io, sarebbe come azzoppare un Puro Sangue!...ma certo che il portafoglio piange col 2.0 JTS maledizione...a proposito che tipo d'olio gli hai messo nel motore?
 
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

castroll 10w60 esatto... se esistesse un posto in sicilia dove far benzina a 1,40€ /L macari Dio...
ho un'amico che lui lavora con i camion di conseguenza usa la nafta agricola nelle sue auto, la fa a 90 centesimi al litro ! ! ! ! e sempre con il pieno come lo invidio :p
 
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

castroll 10w60 esatto... se esistesse un posto in sicilia dove far benzina a 1,40€ /L macari Dio...
ho un'amico che lui lavora con i camion di conseguenza usa la nafta agricola nelle sue auto, la fa a 90 centesimi al litro ! ! ! ! e sempre con il pieno come lo invidio :p

ahahha spero che non abbia un'Alfa!!!....come olio pensavo avessi impiegato lo Shell Helix Ultra Racing 10W-60....comunque pensaci bene prima di fargli l'impianto rivolgiti a qualcuno veramente bravo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

bè prima serve il cash ihihih vedremo, un po' dispiace pure a me, ma a 2€/L non si puo' più camminare :(