Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

sto vedendo per questo motore... mi sto gia informando... per leonardo: non ho modo di fare la fotocopia del libretto, xke è in macchina e la macchina è in un'officina.. e non ho modo di andarci :(

Fai una telefonata, chiama il tuo meccanico e digli di mettersi in contatto con quel ricambista e di fornirgli i dati del motore!..immagino che non ce l'hai sotto casa l'officina dannazione......se abitavo la guarda ti passavo a prendere io.
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

chissà come procede il travaglio di Gabriele......
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

grazie a questo inserto, probabilmente all'89% ho trovato il motore per la mia auto intorno ai 600€ se tutto va bene, la spedizione entro 24h da palermo ho il motore in officina ed in 1/2 giorni me lo montano su ;) ragazzi fate il tifo per me (sperando che non mi sparano oltre 600€ di prezzo) e per la nasona... con la speranza che torna a circolare per strada :D... speriamo almeno in questo colpo di "culo"... come dicono alcuni.. in parte è stata colpa dell'insufficenza dell'olio.. ed in parte comunque il "vecchio" motore, aveva gia qualche problema di suo per causare la rottura del monoblocco.. per cui forse è un "bene" diciamo.. boh...
Ovviamente non potevamo sapere tutto questo quindi mi scuso se nel mio caso sono stato dubbioso nei tuoi riguardi Gabriele, riguardo a Pietro credo che se avesse saputo tutta la storia sicuramente non si sarebbe pronunciato in tal senso. In ogni caso hai tutta la mia solidarietà perchè anche io mi trovo senza lavoro e capisco perfettamente quello che si prova.

Ho trovato questo motore di un'Alfa 156 a 600 euro: MOTORE COMPLETO ALFA ROMEO 156 USATO CON GARANZIA | eBay

E' un ricambista di Palermo quindi relativamente vicino alla tua zona prova a sentire se per caso hanno anche il motore che serve a te.
 
E dopo, cosa fai???
Vai da Lidl e ti comperi dell'olio per emergenze.
Qua, in inghilterra, €12 per 5 litri 15w40 (per l'auto di papa)
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

grazie a questo inserto, probabilmente all'89% ho trovato il motore per la mia auto intorno ai 600€ se tutto va bene, la spedizione entro 24h da palermo ho il motore in officina ed in 1/2 giorni me lo montano su ;) ...
Hai controllato bene che sia il "tuo" motore? :confused:



:decoccio:
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

grazie a questo inserto, probabilmente all'89% ho trovato il motore per la mia auto intorno ai 600€ se tutto va bene, la spedizione entro 24h da palermo ho il motore in officina ed in 1/2 giorni me lo montano su ;) ragazzi fate il tifo per me (sperando che non mi sparano oltre 600€ di prezzo) e per la nasona... con la speranza che torna a circolare per strada :D... speriamo almeno in questo colpo di "culo"... come dicono alcuni.. in parte è stata colpa dell'insufficenza dell'olio.. ed in parte comunque il "vecchio" motore, aveva gia qualche problema di suo per causare la rottura del monoblocco.. per cui forse è un "bene" diciamo.. boh...
Ottimo Gabry!!! non disperare....vedrai che tutto si risolverà per il meglio!!! stai tranquillo!!!
 
  • Like
Reactions: Gabriele 156
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

grazie a questo inserto, probabilmente all'89% ho trovato il motore per la mia auto intorno ai 600€ se tutto va bene, la spedizione entro 24h da palermo ho il motore in officina ed in 1/2 giorni me lo montano su ;) ragazzi fate il tifo per me (sperando che non mi sparano oltre 600€ di prezzo) e per la nasona... con la speranza che torna a circolare per strada :D... speriamo almeno in questo colpo di "culo"... come dicono alcuni.. in parte è stata colpa dell'insufficenza dell'olio.. ed in parte comunque il "vecchio" motore, aveva gia qualche problema di suo per causare la rottura del monoblocco.. per cui forse è un "bene" diciamo.. boh...


Finalmente qualche buona notizia, dopo terremoti, attentati e compagnia bella cazzarola non si capisce più nulla......sono estremamente contento, è una gioia sapere di essere riuscito in qualche modo a trovare una soluzione e spero che il motore in questione sia in ottime condizioni e che ben presto la tua 156 torni a ruggire rabbiosa per le strade siciliane!..tienici aggiornati su come evolve la situazione...
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

Alcune cose. Il 2.2 scordatelo, è totalmente diverso nella gestione elettronica... il fatto che tu scriva "anche 5 cilindri" mi fa sospettare che il meccanico non ne abbia molto un'idea.
Prendi un 937A1000. Se trovi un monoblocco SANO completo di bielle, e tutto (per esempio uno che ha rotto la cinghia di distribuzione) io ti posso provare a far avere una testata OK, ho alcune testate ma i rispettivi monoblocchi erano in condizioni simili o peggiori del tuo per lo stesso motivo: giravano senz'olio.

Prova a contattare l'arc ricambi di torino sono un magazzino di roba di demolitori. Io presi diverse cose da loro e sono sempre andato benone.
Altrimenti puoi provare a sentire Demauto di Faenza (RA), Ricci-Petitoni a Lugo (RA), entrambi spediscono anche ed hanno prezzi molto buoni e sono onesti.

Io ho trovato buoni contatti con questi siti: Ricerca ricambi auto da autoricambi24.it.
 
Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

Allora Gabry come sta evolvendo la situazione?? tienici aggiornati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.0 Jts perdita d'olio ad auto in moto

Scusate il maiuscolo, ma si e' bloccato nella tastiera.. Comunque volevo semplicemente dirvi, che non avrei mai creduto che in un forum, non si incontrassero persone, ma avvolte (come nel mio caso) si conoscono grandi persone destinate a diventare grandi amici... Innanzitutto volevo ringraziare tutti per l'impegno avuto nei miei riguardi, poi alla fine in officina a palermo, non avevano il motore in questione... Poi volevo ringraziare sopratutto blade gta e montereal86 che mi sono stati molto vicini, quando finii nell'allagamento tempo a dietro e mi hanno aiutato sia con spiegazioni passo passo, sia spedendomi bobine, a rimettere in moto l'auto, quando molti meccanici della zona, mi dicevano la puoi buttare, e stata dura ma alla fine ci siamo riusciti amici... Volevo ringraziarli al quadrato, ovvero doppiamente, perche' anche questa volta, grazie a loro la mia auto riprendera' a circolare tra le strade... Mi avete procurato il motore, nonostante non mi abbiate mai visto ne conosciuto fisicamente, e vi siete fidati di me piu' e piu' volte... Anche adesso ad esempio sapendo che non ho la possibilita' di pagare il motore tutto in una volta sola, mi state aiutando ugualmente... Ed e qua che mi chiedo.. Ma in 26 anni della mia vita... Sono sicuro d'aver avuto mai dei veri amici??? Tutto mi sarei aspettato nella vita.. Ma mai d'aver trovato dei veri amici su un forum in internet... Vedete.. E' vero, su internet si fanno brutte esperienze, si incontrano truffatori, pedofili, maniaci ecc.. Ma per esperienza personale, posso confermare che si incontrano anche grandi persone, disposte ad aiutare il prossimo, in tutti i sensi.. Non solo economicamente... Probabilmente dipende dai tipi di forum, ed approfitto per fare le mie congratulazioni, anche al creatore del forum, e tutti i moderatori e responsabili che lo hanno reso oltre che grande, anche un posto dove conoscere grandi persone.. Io spero mai per chiunque di voi ai miei livelli attuali, ma spero prima o poi, di essere utile a chiunque di voi... Perche chi piu e chi meno, ma vi siete mobilitati tutti per me... Io! Un ragazzo comune di siracusa, che nemmeno conoscete... Questo e' qualcosa di veramente bello... Amministratori, moderatori, e responsabili del forum, continuate cosi.. Perche' non esistono molti forum come questi in giro... Porgo di nuovo i miei ringraziamenti a tutti... Ma sopratutto ripeto a montereal & blade gta... Che comunque nei momenti veramente seri, ci sono sempre stati, spero di potervi incontrare prima o poi, magari in circostanze migliori... Non so in un bel raduno alfistao comunque in una bella giornata di festa.. E non dubito che questo momento arrivera' prima o poi.. :) a vostra disposizione sempre!!!! 1 abbraccio di vero cuore... Gabriele... Approfitto anche per dirvi, che quantomeno con la zita, ho risolto... -.-'' io gia troppo nervoso di mio per tutte le brutte cose accadute una dietro l'altra... In piu lei che non riusciva a capirmi, comunque tutto risolto, ci vogliamo bene piu di prima... :p
per quanto riguarda l'altro mio amore... (l'alfa romeo) vi terro' aggiornati su come procedono i lavori.. Se tutto va bene la prox settimana, sara' gia per strada con le sue ruote ;) per adesso solo un grazie di cuore ragazzi... Ci si sente stasera al cell gabriele :)