2.2 Diesel Perdita Filtro Gasolio

Bluewings777

Nuovo Alfista
15 Luglio 2018
24
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
Ciao a tutti.
Giulia 2.2 180Cv Diesel. 10.000 Km. Perdita abbondante di gasolio dopo un viaggio. Portata in assistenza rilevano una crepa sul filtro del gasolio che stanno cambiando.
Poiché il gasolio ha "imbrattato" tutto il dietro della macchine e senz'altro anche il sotto, ho chiesto se potevano fare un lavaggio approfondito del sottoscocca. Mi dicono pero' che non sono attrezzati e che comunque non serve perchè la parte fuoriuscita è all'interno di una paratia che non l'ha fatto andare in posizioni con parti che potrebbero usurarsi. Voi che dite ? Devo dire che hanno gestito il tutto con molta professionalità dall'inizio alla fine e che non ho motivo di dubitare ma ho 0 esperienza ed una vostra opinione è sempre gradita ! Grazie

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Olio e gasolio(un poco meno) sono ottimi ed economici antiusuranti se non vanno sulle parti in gomma. Chi ha i camion o porter o mezzi da lavoro, sapendo che andranno sulle strade dove mettono sale per la neve, mettono l olio motore esausto sul telaio e su parti in metallo per evitarne l ossidazione.

Non preoccuparti perché non avrai problemi. In ogni caso vai in un autolavaggio fai da te e fai un lavaggio nella zona interessata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
A proposito di sportellino...nel lum vedevo che c'è una spia che indica se il tappo non è ben chiuso ...a voi risulta? A me sembra impossibile che la macchina possa accorgersi che il tappo non è stato messo o ben chiuso...in che modo? La spia dice proprio così...secondo me è una stronzata qualcuno ha provato per caso?

Al limite può indicare se lo sportellino non è chiuso, ma per il tappo non vedo come possa fare, non c'è nessun sensore.