perdita liquido refrigerante 156 GTA

polso Gta

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6 Busso
ciao a tutti, ho un piccolo problema sulla mia 156 GTA , mi trafila un po di liquido dal tubetto posizionato di fianco al tappo della vaschetta, la fascietta e' stretta, il tubo non mi sembra tagliato, mi conviene cambiare la vaschetta? ho pensato che si sia crepato il beccuccio dove si inserisce il tubo,ho fatto tutta la distribuz pompa acqua ecc una sett fa, magari il meccanico lavorandoci l ha scontrata, vi ringrazio e b ferragosto ALFISTI:decoccio:
 
Io ti consiglio di sostituirla per sicurezza. Quel tubetto piccolino è solo un ritorno,è strano che perda, io l'ho allentato e fissato nuovamente quando ho cambiato la vaschetta,per pura estetica perché col tempo il liquido ha fatto u deposito rossastro. Se hai dubbi asciugala per bene tutta,porta in temperatura la macchina e osserva da dove perde per esserne certo.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.091984,11.771922
 
ok grazie Blade, domani vado a ordinare la vaschetta nuova..cmq mi fa una gocciolina proprio dal tubetto,provo anche a sostituire la fascetta con una a vite, quella e' ancora quella originale, magari con la vite stringe un pelo di piu..cmq me lo fa quando vado in giro,ad esempio su una statale a vel normale, al minimo ho provato a mandarla in temperatura ma non lo fa, probabilmente andando l impianto e' piu in pressione..la macchina non scalda e non consuma acqua, quindi escluderei le guarnizioni delle teste...
 
Ragazzi, sapete quanto costa la vaschetta nuova???
A sto punto mi sa che per estetica cambio pure la mia visto che ci sono...ormai è quasi tutto nuovo...
 
io qui a Genova l ho ordinata oggi e mi han detto 28 euro..conta che 'e un amico e mi avra' fatto 4 o 5 euro di sconto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto