PERDITA OLIO ALFA MITO

Ed inoltre sarebbe l'ideale far pulire per bene il motore da gente seria, sgrassato per bene in modo tale da vedere con Assoluta certezza da dove perde o trasuda olio.

Sono quasi sicuro di aver capito dove perde, purtroppo dalla foto non si vede bene. Ma è nella parte in alto della plastica nera in foto, dove si collega con una parte in metallo. Si vedevano chiaramente anche alcune gocce di olio uscire.
 
Ma è nella parte in alto della plastica nera in foto, dove si collega con una parte in metallo. Si vedevano chiaramente anche alcune gocce di olio uscire.
Sei fortunato, È il coperchio dello scambiatore di calore. Te la cavi con poco

s-l400.png



s-l400-6.jpg
 
Si è proprio quello che intendevo!! Adesso sto andando da un altro meccanico, poi ti aggiorno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A parte il costo del pezzo, che non ti chieda più di 50 ~ 70 di manodopera. Poi dipende cosa c'è da smontare per accedere e procedere agevolmente alla sostituzione.
 
A parte il costo del pezzo, che non ti chieda più di 50 ~ 70 di manodopera. Poi dipende cosa c'è da smontare per accedere procedere agevolmente alla sostituzione.
Mi ha appena detto che per il lavoro ci vogliono 180 euro circa, 120 pezzo originale + 60 il lavoro.
Ho appena speso tra nuove gomme e tagliando con cinghia e tutto il resto 840 euro, e adesso mi tocca spendere altri 180 euro, che scatole!!
Ma è così grave lasciare tutto così com’è almeno per qualche mese?
 
Alla facciazza 120 solo per il coperchio??
Il pezzo si trova su e-bay alla meta'
Come manodopera è molto ONESTO, nulla da dire.

COPERCHIO SCAMBIATORE DI CALORE ORIGINALE GM ALFA ROMEO MITO 1.6 MULTIJET | eBay

s-l400-7.jpg


Purtroppo quando le macchine cominciano a invecchiare ne spuntano una dopo l'altra.. poi su sti turbo gasolio in generale c'è molta più roba.
Non è un problema letale se perde qualche goccia d'olio.. ma sicuramente non è bene lasciarlo lì così perché l'olio calando in giro va a mangiarsi i manicotti di gomma, le plastiche ed i silent block..

Questo è il prezzo da pagare per tutto sto plasticone fiat e non solo..montato sulle vetture dopo i primi anni 2000..

Ma chi è che ti ha fatto pagare 400 euro le gomme della mito?? Tra distribuzione e gomme 840?? Quanto è costata singolarmente la distribuzione e quanto le gomme??
E soprattutto, dato che avevi appena fatto fare la
Distribuzione da quell'altro pagliaccio che ti chiedeva 80 euri solo per vedere la macchina..

Perché, e come mai, non si è accorto che quel coperchio di plastica perdeva olio?????

La prossima volta per le gomme non farti fregare, prendile qui:


E la distribuzione su autodoc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla facciazza 120 solo per il coperchio??
Il pezzo si trova su e-bay alla meta'
Come manodopera è molto ONESTO, nulla da dire.

COPERCHIO SCAMBIATORE DI CALORE ORIGINALE GM ALFA ROMEO MITO 1.6 MULTIJET | eBay

Visualizza allegato 218420

Purtroppo quando le macchine cominciano a invecchiare ne spuntano una dopo l'altra.. poi su sti turbo gasolio in generale c'è molta più roba.
Non è un problema letale se perde qualche goccia d'olio.. ma sicuramente non è bene lasciarlo lì così perché l'olio calando in giro va a mangiarsi i manicotti di gomma, le plastiche ed i silent block..

Questo è il prezzo da pagare per tutto sto plasticone fiat e non solo..montato sulle vetture dopo i primi anni 2000..

Ma chi è che ti ha fatto pagare 400 euro le gomme della mito?? Tra distribuzione e gomme 840?? Quanto è costata singolarmente la distribuzione e quanto le gomme??
E soprattutto, dato che avevi appena fatto fare la
Distribuzione da quell'altro pagliaccio che ti chiedeva 80 euri solo per vedere la macchina..

Perché, e come mai, non si è accorto che quel coperchio di plastica perdeva olio?????

La prossima volta per le gomme non farti fregare, prendile qui:


E la distribuzione su autodoc
Guarda lasciamo stare che quando parlo di quel meccanico mi girano solo che le scatole, mi ha fatto tagliando cinghia, pompa acqua, filtro olio, gasolio, aria, e cambio olio a 640 euro. 2 gomme anteriori a 160 euro con montaggio.
eh mi sa che questo lavoretto lo posticipo tra qualche settimana, perché mi ha già spennato abbastanza sta mito.
grazie mille kormrider, hai dimostrato tutta la tua competenza! Numero 1!