perdita olio del cambio alfa Romeo 146 1.4 twin sPark

Albert146

Nuovo Alfista
30 Aprile 2015
2
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4 TwinSpark
Altre Auto
ford fiesta
ciao a tutti!io sono Alberto e sono uno studente,quindi con non tanti soldi da parte,ahaha!Scherzia aparte,ho una 146 1.4 twin spark che quest'anno ha fatto 18 anni,non senza problemi purtroppo.Quest'anno però me ne sta dando di guai.Ad ottobre 2014 si è rotta la frizione,una volta riparata è tornata vecchietta ma ben guidabile.Da Gennaio 2015 mi sono accorto che nel box c'erano delle gocce di olio,allora ho pensato sarà il motore che trasuda,visto che è vecchiotto.Ma non era olio motore perchè non c'era bisogno di rabbocchi..Le perdite di olio c'erano non tantissime,ne pochissime,una via di mezzo insomma.Ieri pomeriggio incuriosito,vado da un meccanico di fiducia e mi dice che il cambio è lesionato e occorrerebbe cambiarlo ma vuole seicento euro.La macchina è proprio vecchiotta e gli dico per ora non voglio sostituirlo allora mi dice che posso rimettere dell'olio.allora avoi che siete più esperti di me chiedo questo,ogni quanto tempo dovrei andare dal meccanico a farmi rabboccare,l'olio del cambio per tirare avanti con senza cambiarlo considerato che le perdite non sono abbondantissime?ogni mese,ogni due mesi?Aspetto con ansia qualche vostro parere!
 
Aspetta e spera...