Perdita olio guarnizione pompa del vuoto e correlazione con problemi geometria variabile turbo

Se perde la guarnizione tra basamento e pompa si, con 15/25 euro di guarnizione tela cavi, ma se perde l'oring interno e difficile reperirlo, per alcuni modelli su ebay è possibile acquistare l'oring incriminato in altri casi come nel mio è stato necessario la sostituzione..

Nel mio caso trafilava dall'oring rosso, che non sono riuscito a reperire..
Visualizza allegato 251505
Ciao Antonio. Se mi giri le caratteristiche dell'O ring al silicone rosso, probabilmente te lo posso procurare,( se hai intenzione di avere una pompa vuoto di scorta)
Per ragioni completamente diverse, (uso di O ring come cinghiette di trazione su apparecchi HiFi) mi sono procurato presso una ditta di Bologna assortimenti di O ring che hanno persino prodotto in tiratura limitata (10 pezzi, a prezzo "imbarazzante").
È una ditta di ricambi oleodinamici molto seria. Mi hanno spesso aiutato in situazioni senza via di sbocco.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao Antonio. Se mi giri le caratteristiche dell'O ring al silicone rosso, probabilmente te lo posso procurare,( se hai intenzione di avere una pompa vuoto di scorta)
Per ragioni completamente diverse, (uso di O ring come cinghiette di trazione su apparecchi HiFi) mi sono procurato presso una ditta di Bologna assortimenti di O ring che hanno persino prodotto in tiratura limitata (10 pezzi, a prezzo "imbarazzante").
È una ditta di ricambi oleodinamici molto seria. Mi hanno spesso aiutato in situazioni senza via di sbocco.
Carissimo, ti ringrazio ma la vecchia pompa sta già lavorando su un'altra Mito di un amico, l'oring sono riuscito a recuperarlo dal rottamaio da un'altra pompa che si era usurato l'eccentrico ma laguarnizione era integra.

Comunque buono a sapersi..
 
  • Like
Reactions: Iannino
Il rumore che senti è normale, l'importante è che a motore spento il pedale dopo un paio di pompate diventa duro, e successivamente mettendo in moto tendo il pedale schiacciato l'effetto opposto, sintomo che sta creando il vuoto e il pedale diventa morbido..

Se il meccanico ha visto un trafilamento d'olio dalla testa sicuramente si tratta del carter punterie, però tieni presente che l'olio potrebbe diventare liquido anche per il calore, secondo me conviene pulire tutto il motore e successivamente verificare da dove arriva la perdita con certezza, prima di smontare parti che magari sono apposto..

Se la pompa è guasta non crea il vuoto a sufficienza e il pedale diventa duro e anche la frenata è più lunga..

Fai pulire la parte e facci sapere cosa si riscontra..
Ciao Antonio,
alla fine il problema della perdita d'olio non deriva alla pompa del vuoto ma dalla guarnizione del castelletto/carter punterie.

L'ho fatta cambiare insieme ai lavori che ho dovuto far fare a causa della rottura della pompa dell'acqua ad un anno esatto da aver cambiato la cinghia di distribuzione.
A parte questo e il disagio di rimanere fermo in autostrada, ora la macchina non perde più olio come faceva prima, è più asciutta nel punto tra pompa del vuoto e carter punterie.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Antonio,
alla fine il problema della perdita d'olio non deriva alla pompa del vuoto ma dalla guarnizione del castelletto/carter punterie.

L'ho fatta cambiare insieme ai lavori che ho dovuto far fare a causa della rottura della pompa dell'acqua ad un anno esatto da aver cambiato la cinghia di distribuzione.
A parte questo e il disagio di rimanere fermo in autostrada, ora la macchina non perde più olio come faceva prima, è più asciutta nel punto tra pompa del vuoto e carter punterie.
Ottimo.
L'importante è aver risolto.
 
  • Like
Reactions: lore94a