perdita olio tra motore e cambio

leon 159

Alfista principiante
14 Dicembre 2021
18
10
5
Regione
Sicilia
Alfa
159
Salve a tutti ho una 159 2.0 jtdm 136 cv ed ho riscontrato una perdita di olio che purtroppo sembra venire dal paraolio volano; l'auto ha 130000 è rimappata sui 160 cv senza fap nè kat ed egr bloccata da centralina; a qualcuno è già successo???? grazie
olio 1.jpg
olio 2.jpg
olio 3.jpg
 
Sarà successo in tanti a tutte le marche di auto. Devi sostituirlo e magari visto che smonti, cambi anche la frizione
 
Sarà successo in tanti a tutte le marche di auto. Devi sostituirlo e magari visto che smonti, cambi anche la frizione
si Vurt sicuramente sarà successo....ma i km percorsi reali nn sono tanti......probabilmente la rimappatura ha fatto crescere ovviamente la pressione all'interno del monoblocco e quindi ecco la perdita che sta pure aumentando purtroppo.......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ovviamente quando deciderò di far sostituire il paraolio farò sostituire anche frizione e volano e tutto quel che occorre.....e mi chiedo se possibile installare un volano momomassa, già fatto su 156 jtd cn ottimi risultati, e se qulcuno lho ha fatto quale kit ha usato??? quali sono i miglior kit sia x il momomassa che anche per il bimassa partendo dal fatto che la vettura è rimappata a 160 cv.????? grazie
 
Si ci sono kit monomassa.. a sopra e tt asciutto non è che ti perde la pompa vuoto?
 
Si ci sono kit monomassa.. a sopra e tt asciutto non è che ti perde la pompa vuoto?
Quale è il migliore tra questi kit volano monomassa e frizione??? Il depressore nn perde ho già sostituito tutte le sue guarnizioni. Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
X