Perdita potenza alfa 159

Sandro 1 5 9

Nuovo Alfista
12 Aprile 2021
3
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Salve a tutti, vorrei parlare di un problema accaduto ieri in auto strada, ero sui 160 km/h con la mia alfa 159 150 cv rimappata a 170 cv (valvola egr tappata ed eliminata anche elettronicamente, corpo farfallato libero, ad un certo punto sui 180 km/h perde potenza e non compare nessuna spia nel quadro allora mi fermo nella prima area di servizio e spengo il motore per vedere se si fosse staccato un tubo legato al funzionamento della turbina ma è tutto apposto anche perché si sarebbe sentito uno sfiato. Riparto e il problema sparisce ma quando riaccelero e passo i 3000 giri in 5 marcia di nuovo perde potenza. Continuo a camminare ma senza avere la solita spinta regolare si ferma ai 2000 giri. Cosa potrebbe essere accaduto? NB: quando la spengo è la riaccendo il problema scompare e quando si ripresenta la perdita non mi si accende nessuna spia...
Grazie in anticipo

• Like
Reactions: ziopalm

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,083
15,946
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Controlla il debimetro

Sandro 1 5 9

Nuovo Alfista
12 Aprile 2021
3
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Controlla il debimetro
Ciao, dici che è il debimetro? Stamattina andava una bomba poi però si è ripresentato il problema, adesso voglio pulire il sensore turbina e vedo il debimetro com è messo, in caso farò dare una pulita al turbo

• Like
Reactions: VURT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente