Perdita potenza alfa 159

Sandro 1 5 9

Nuovo Alfista
12 Aprile 2021
3
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Salve a tutti, vorrei parlare di un problema accaduto ieri in auto strada, ero sui 160 km/h con la mia alfa 159 150 cv rimappata a 170 cv (valvola egr tappata ed eliminata anche elettronicamente, corpo farfallato libero, ad un certo punto sui 180 km/h perde potenza e non compare nessuna spia nel quadro allora mi fermo nella prima area di servizio e spengo il motore per vedere se si fosse staccato un tubo legato al funzionamento della turbina ma è tutto apposto anche perché si sarebbe sentito uno sfiato. Riparto e il problema sparisce ma quando riaccelero e passo i 3000 giri in 5 marcia di nuovo perde potenza. Continuo a camminare ma senza avere la solita spinta regolare si ferma ai 2000 giri. Cosa potrebbe essere accaduto? NB: quando la spengo è la riaccendo il problema scompare e quando si ripresenta la perdita non mi si accende nessuna spia...
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Controlla il debimetro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla il debimetro
Ciao, dici che è il debimetro? Stamattina andava una bomba poi però si è ripresentato il problema, adesso voglio pulire il sensore turbina e vedo il debimetro com è messo, in caso farò dare una pulita al turbo
 
  • Like
Reactions: VURT