2.0 Benzina Perdita refrigerante da linea raffreddamento turbina Giulia 200cv

@Grade1227 hai risolto dopo la sostituzione dell'OR? Ho lo stesso problema anch'io. Tra l'altro a me era stato sostituito in garanzia lo scambiatore.
Si risolto, ho fatto 4000 km e perdite non ne ho più avute.
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, l'avevo visto, grazie. 😉
Tuttavia il codice ricambio è per il mercato americano.
Ah, ok. Boh, porta questo al conce e vedi che te lo trovano (parte 11, qui su un motore Jeep 2.0, il codice è lo stesso quindi la parte è la stessa):
1634030524251.png



Da non confondere con gli OR per il circuito di lubrificazione che invece è questo (questa è la Giulia invece):
1634031394755.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah, ok. Boh, porta questo al conce e vedi che te lo trovano (parte 11, qui su un motore Jeep 2.0, il codice è lo stesso quindi la parte è la stessa):



Da non confondere con gli OR per il circuito di lubrificazione che invece è questo (questa è la Giulia invece):
Grazie mille! Sempre gentilissimo. D'altronde il tuo nickname lo sottintende... 😀
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Si risolto, ho fatto 4000 km e perdite non ne ho più avute.
ciao per caso ti ha dato altri problemi di perdita nei successivi anni? a me e capitata la stessa cosa, ho cambiato 2 volte gli o-ring originali (dal meccanico) e continua a perdere liquido, non, appena sostituiti, ma dopo qualche giorno di normale utilizzo. Grazie
 
Buongiorno a tutti! Scrivo qui in questo thread sperando di trovare una soluzione...
Sono un felicissimo possessore di una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Da tempo "combatto" con questo problema del fumo bianco che arriva dalla zona dei tubi olio e acqua della turbina...all'inizio si sospettava tubo che da vaschetta acqua va alla turbina ma non ha risolto... avevo notato una piccola perdita di olio dal tubo mandata della turbina e quindi fatto sostituire (originale) ma il problema persiste... Ho poi cambiato i due o-ring della mandata acqua (originali)... Ma il problema persiste... Che diamine può essere ancora? Voi come avete risolto??? Potrebbe essere che con la perdita di olio che c'è stata ci siano dei residui che bruciano (proprio nella zona dei collettori) ancora quando il motore è caldo e quindi fa fumo? Perché è veramente fastidioso come problema...Anche se penso che sia più qualcosa legato al liquido refrigerante comunque, perché non è puzza di olio.. Grazie a chi mi aiuta!!
1000164407.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
X