Perdite rossastre dopo aver fatto la distribuzione...

lion king

Alfista principiante
18 Marzo 2010
148
1
19
33
FR
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Allora, ho fatto fare la distribuzione a 95k km, adesso ne ho 103k, in quell'occasione il meccanico non cambiò la pompa dell'acqua perchè disse che stava benissimo...mha, a suo parere dovrebbe durar altri 100k km, finchè non rifaccio la distribuzione, perchè salvo problemi è in quel caso che uno la cambia.
Bene la settimana scorsa vado a controllare tutti i livelli e noto che il liquido nella vaschetta era addirittura sotto al minimo! Visto che di perdite rosse ne sono esperto(non sono donna e non faccio il ginecologo, ho solo una spider inglese) :lol2: mi son subito detto: qui vuoi vedere che quel cane di meccanico ha fatto danno? Così ho aggiunto il liquido riportandolo al massimo, chiaramente a motore freddo, oggi vado a ricontrollare ed è sceso ancora, era poco sopra al minimo. Però ricordo che la mia TF quando aveva la pompa dell'acqua andata aveva le perdite rosse sul pavimento del garage, la 156 no! Potrebbe essere il paramotore che non fa cadere il liquido?
Poi un'altra domanda, secondo voi se fosse la pompa dell'acqua in perdita, il meccanico è tenuto a cambiarla gratuitamente facendomi pagare solo il pezzo?

Grazie a tutti e scusate per l'assenza:)




Tutto sto popò di chiacchiere per arrivare? A niente, oggi riguardando bene il tutto ho notato un tubo crepato in due parti, infatti c'erano delle gorature rossastre che colavano sul differenziale e sul paramotore, mistero risolto, tubo comprato e cambiato ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora, ho fatto fare la distribuzione a 95k km, adesso ne ho 103k, in quell'occasione il meccanico non cambiò la pompa dell'acqua perchè disse che stava benissimo...mha, a suo parere dovrebbe durar altri 100k km, finchè non rifaccio la distribuzione, perchè salvo problemi è in quel caso che uno la cambia.
Bene la settimana scorsa vado a controllare tutti i livelli e noto che il liquido nella vaschetta era addirittura sotto al minimo! Visto che di perdite rosse ne sono esperto(non sono donna e non faccio il ginecologo, ho solo una spider inglese) :lol2: mi son subito detto: qui vuoi vedere che quel cane di meccanico ha fatto danno? Così ho aggiunto il liquido riportandolo al massimo, chiaramente a motore freddo, oggi vado a ricontrollare ed è sceso ancora, era poco sopra al minimo. Però ricordo che la mia TF quando aveva la pompa dell'acqua andata aveva le perdite rosse sul pavimento del garage, la 156 no! Potrebbe essere il paramotore che non fa cadere il liquido?
Poi un'altra domanda, secondo voi se fosse la pompa dell'acqua in perdita, il meccanico è tenuto a cambiarla gratuitamente facendomi pagare solo il pezzo?

Grazie a tutti e scusate per l'assenza:)




Tutto sto popò di chiacchiere per arrivare? A niente, oggi riguardando bene il tutto ho notato un tubo crepato in due parti, infatti c'erano delle gorature rossastre che colavano sul differenziale e sul paramotore, mistero risolto, tubo comprato e cambiato ;)


Mah io la pompa l'avrei fatta cambiare...a ogni cambio di cinghia va cambiata per fare un lavoro preciso e per essere piu sicuri.
Se ti si blocca la pompa sono problemi seri(puo saltare la cinghia di distribuzione)..altro che salvo problemi al prox cambio distribuzione la sostituisce come ha detto il tuo meccanico.
 
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