120cv GPL perdonate eventuali mie mancanze o errori sono un novellino dei forum

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
927
528
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Ciao buongiorno,anch'io possiedo la tua motorizzazione e provengo da una 147 twin spark, sinceramente di questo motore posso dire tutto,tranne che è fermo,nel senso che rispetto la 147 va meglio in accelerazione,ripresa,velocità massima ed anche i consumi,e soprattutto le cose cambiano molto in meglio passando in Dynamic,già appena selezionata questa modalità vedo che la macchina ha un piccolo sbalzo in avanti. prova a controllare le eventuali anomalie.
Direi, dalla tua descrizione, che ha un comportamento "normale"
Lo "sbalzo" in avanti avviene perché nel passaggio a Dynamic la mappatura dell'acceleratore cambia ed a parità di corsa del pedale corrisponde ad un acceleratore più "premuto"

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente