Si, se non hai questi sintomi:
- Fumo allo scarico (biancastro o azzurrino)
- Soprattutto in rilascio o dopo lunghe soste al minimo.
- Causato da vapori d’olio che entrano nel collettore d’aspirazione e vengono bruciati in camera di combustione.
- Consumo anomalo di olio motore
- L’olio finisce nel circuito di aspirazione invece di tornare in coppa.
- Residui d’olio nel condotto di aspirazione o nell’intercooler
- Ispezionando i manicotti dell’intercooler si può notare presenza di olio in eccesso.
- Perdita di potenza / risposta irregolare del motore
- Se il BluBy è ostruito, aumenta la pressione nel basamento e la turbina può lavorare in modo irregolare.
- Rumori o sibili anomali
- Dovuti a pressione eccessiva o a guarnizioni che iniziano a perdere.
- Spie sul cruscotto (motore o avaria sistema antinquinamento)
- Talvolta correlate a valori anomali letti dal sensore MAP o MAF, alterati dai vapori d’olio in aspirazione.
- Odore di olio bruciato
- Soprattutto dopo viaggi lunghi o a motore caldo.