Permutare alfa spider con 147:possibile?

147blulemans

Alfista principiante
29 Maggio 2008
67
2
9
PG
Regione
Umbria
Alfa
Spider (916)
Motore
1.9 JTD
Come da titolo,ho trovato su internet un utente che vende la sua alfa spider rossa del 95 con gpl tenuta non male e con 120000 km,la sua richiesta è intorno a 6000 o la permuta con una 147,cioè la mia.Ora considerando che la mia ha anch'essa il gpl e l'ho riverniciaa del tutto(tra l'altro è visibile nel garage del forum),però 160000 km...secondo voi è possibile una permuta alla pari?
Considerando anche che non ho problemi per i 2 posti secchi e comunque per andare al lavoro tutti i giorni ho un altro mezzo,quindi la terrei per togliermi lo sfizio della domenica e magari iscriverla al R.I.A.R.
Spero di ricevere qualche consiglio :)
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
 
io avrei già fatto il cambio...dietro visione accurata di un bravo meccanico1
 
infatti ho chiamato il proprietario dello spiderino e gli ho proposto lo scambio alla pari e mi sembrava ben predisposto...speriamo bene ;-)
 
al riar non iscrivi nulla che abbia l'impianto a gpl!!!
la macchina deve essere originale per passare l'ispezione!

se la macchina è ok e ti ispira perché non togliersi lo sfizio?

sinceramente non prenderei mai una macchina con 120.000km per quanto tenuta bene e con il gpl... ma questi sono scelte personali
 
Ah allora non si puo...bè il lato positivo è che adesso lo so...avevo mandato un'email al riar con scritto se fosse stato possibile,non mi hanno risposto.
Comunque il gpl è stato montato un anno fa e che io sappia il problema maggiore per la combustione a gas è per la sede delle valvole,che si spaccano ma con il metano.
Comunque se il proprietario accetta la permuta se ne prende una con 160.000.. ;-)
 
Comunque se il proprietario accetta la permuta se ne prende una con 160.000.. ;-)
si, ok...

come ho detto prima, questione di attitudini... io non lo farei per come la penso sulle auto, altre persone fanno ragionamenti diversi, sicuramente razionali e accettabili e vanno altrettanto rispettati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono un possessore di una Spider 1.8 Rosso Alfa Seconda Serie, quindi dal '98 in poi.
Scusami ma 6.000€ per una prima serie con 120.000 se la può tenere, stai scherzando?
Parere personale poi ognuno di noi può fare quello che preferisce ma secondo me è un prezzo assurdo, con 6-7.000€ si trova molto ma molto meglio...

Ciao