Perplessità sul cambio auto nuova

Sub-Zero-IT

Alfista Intermedio
4 Novembre 2018
321
144
44
33
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Altre Auto
Fiat panda 99'' Punto evo
Salve a tutti.
Qualche settimana fa ho sostituito la mia punto evo con una giulietta 1.6 120cv presa in concessionaria autorizzata a km0 (aveva 47km)
Mi sono accorto che partendo da fermo e inserendo la seconda ho difficoltà...sembra che il selettore abbia qualche problema è mai possibila una roba simile o sono io che devo prenderci la mano bene ? Anche se di auto ne ho guidate abbastanza. Qualcuno di voi ha idea di cosa sto parlando ? Grazie
 
Il selettore della Giulietta sembra intelligente. Se per esempio tu vuoi mettere la prima e sei a 15kmh lui non te la fa mettere. Te la fa mettere solo se stai a 5kmh. Partenza in seconda io non ne faccio per evitate l eccessivo consumo della frizione(problema noto).
 
grazie per la risposta
ok questo l'avevo notato...ma io intendevo partendo e inserendo la seconda ho difficoltà... :(
 
In effetti mi sembra strano, supponendo che cerchi di inserire la seconda ad un numero di giri sensato, dovrebbe entrare senza molti sforzi, non sarà un cambio super morbido, ma neanche così duro... Poi è anche vero che da nuovo è più duro, ma insomma.... da come scrivi sembra che l'inserimento sia parecchio difficoltoso, o no?
 
In effetti mi sembra strano, supponendo che cerchi di inserire la seconda ad un numero di giri sensato, dovrebbe entrare senza molti sforzi, non sarà un cambio super morbido, ma neanche così duro... Poi è anche vero che da nuovo è più duro, ma insomma.... da come scrivi sembra che l'inserimento sia parecchio difficoltoso, o no?
è si...cioè faccio davvero fatica ad avere un inserimento e una guida normale ...da sottolinerare che schiaccio a fondo la frizione magari qualcuno pensi che sia un pò impedito o_O:( non sò mi viene da chiedere al concessionario qualcosa ma cosa dovrebbe rispondermi se non "facci la mano" dato che l'auto è nuova ?
 
Beh andare dal concessionario e farglielo natare, facendogliela provare... è il minimo, vedi cosa ti dice.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Raga sono andato e hanno detto che e del tutto normale e devo abituarmi al cambio a leva corta senza bracciolo...ora però è sorto un altro dubbio.....possibile che la cinghia dei servizi faccia rumore ? Sta macchina sembra un pacco :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga sono andato e hanno detto che e del tutto normale e devo abituarmi al cambio a leva corta senza bracciolo...ora però è sorto un altro dubbio.....possibile che la cinghia dei servizi faccia rumore ? Sta macchina sembra un pacco :(
Non ci dire così......!!!!!:mad::p:D Monello....;););)