Peso Giulietta con tetto apribile....

30 kg di spinta in accellerazione a 20 cm da terra non sono 30 kg di spinta a 1 metro . L escursione in base al altezza del peso cambia . Stessa cosa di masse sospese e non sospese . Il tetto e sopra il supporto ammo . Il gancio sotto
 
allora, dato che la mia si siede parecchio, dici che montare le molle per la versione con tettuccio potrebbe essere utile?
Cmq dovrebbe aiutare, soprattutto quando traino....
 
Te l ho scritto nel altra discussione . Che hai aperto . Devi mettere delle molle lineari . Queste molle sono variabili avrai sempre questo problema . E in piu sono da ritarare gli ammo .
 
  • Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
però la giulietta che monta queste molle sono abbinate agli ammo come i miei..... e cmq sono studiate per stessa auto con piu peso.. qualcosa dovrebbero fare, senza stravolgere tutto come nel caso di cambiare anche ammo ecc ecc
 
Allora . Stai parlando di molle che sorreggono 30 kg in piu di un auto standard... cioe io peso di un cane .. che vuoi che faccia ? Hai dietro un roulot mica un sacco di patate . Se vuoi sistemare il problema devi spendere dei soldi o te la tieni cosi . Non pensare di sistemare il problema con 200 300 euro . Li ci vogliono le molle rigide 200 euro i piattelli altri 150 euro e poi ce da ritarare gli ammo perche sono troppo morbini . E saranno altri 250 300 euro . Fine . La giulietta è un pezzo di burro . Pure la qv fa cagare di assetto è morbidissima . E pensi che con 2 molle in piu originali sistemi il problema che il culo si siede come un transatlantico ? Se vuoi spendere soldi per le molle fallo .ma sono soldi buttati .. li devi irrigidire tutta la piattaforma ..
 
Allora, ho provato le molle da carico, fatte apposta, con traino e in 4/5 in macchina 1000 volte meglio, perlomeno non tocca terra!!!. Però da solo o scarico salta…. siccome per me l'assetto che ha così e fantastico, e non lo voglio stravolgere, questa mi pare la soluzione più economica per migliorare anche se di poco qualcosa…. d'altronde l'installazione del gancio comporta un peso sempre presente, quindi con queste perlomeno recupero il peso aggiunto… poi cmq con le molle originali è in ogni caso previsto un peso di 60kg sulla sfera del gancio….. queste molle della giulietta con tetto panoramico hanno si solo 9mm di lunghezza in più, però hanno un diametro più stretto di 10mm... quindi sicuramente più rigide e pensate sicuramente per questa macchina. Quindi secondo me è un meglio che niente. Poi, se esiste un kit formato da 4 molle e 4 ammortizzatori studiati e pensati per la mia esigenza e per la giulietta, non ci penserei un secondo…..
Dimenticavo, le 2 molle originali della sachs 80 euro.. e forse esagerando 50 per il montaggio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salta perche le molle sono troppo " dure" per la taratura in estensione degli ammo posteriori .
 
  • Like
Reactions: sime e None
X