- 26 Dicembre 2020
- 257
- 94
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTD-M 120cv
diciamo che la prossima volta eviterò prodotti che abbiano una sonda cosi lunga, anche se forse piu funzionali e tornerò sul classico spray a cannuccia, piu scomodo da utilizzare ma piu sicuro.
Che poi, il problema, ripeto, è stata la farfalla che si è chiusa (mi ha successivamente spiegato il mio meccanico che si trattava di un comportamento normale dell'auto quando entra in funzione l'egr) agganciandomi il pirulino e, siccome ha iniziato ad emettere un suono diverso dal solito (per via della farfalla chiusa, ovviamente, piu cupo), spaventato dalla cosa ho iniziato a tirare via la sonda con forza ed il pirulino si è rotto. Con un po' di attenzione sarebbe bastato riaccelerare o spegnere l'auto, oppure aspettare che la farfalla si riaprisse e sfilare tutto con delicatezza...
Che poi, il problema, ripeto, è stata la farfalla che si è chiusa (mi ha successivamente spiegato il mio meccanico che si trattava di un comportamento normale dell'auto quando entra in funzione l'egr) agganciandomi il pirulino e, siccome ha iniziato ad emettere un suono diverso dal solito (per via della farfalla chiusa, ovviamente, piu cupo), spaventato dalla cosa ho iniziato a tirare via la sonda con forza ed il pirulino si è rotto. Con un po' di attenzione sarebbe bastato riaccelerare o spegnere l'auto, oppure aspettare che la farfalla si riaprisse e sfilare tutto con delicatezza...