Piano di manutenzione Giulia My 24

RGS1000

Alfista Megalomane
1 Giugno 2020
1,344
1,207
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Altre Auto
A112 elegant, A112 Élite, A112 Abarth, Delta, Thema 16V, Lybra 2.4, BMW 320, Fiat 500, Lancia Y 2024
Ho scaricato il LUM della nuova Giulia Veloce del 2025, dato che, a differenza della precedente My20, Alfa ha deciso di non consegnarlo più in versione cartacea.
Con sorpresa ho notato che manca il piano di manutenzione programmata.
Ho aperto una chiamata perché sembra che in effetti questo piano sia sparito.
Peccato che nel libretto di Garanzia ci sia scritto che se non si rispetta la manutenzione programmata decada la garanzia...
Ma perché fanno queste cose assurde?
Anche le altre Alfa non hanno più questa info basilare?

Nel LUM della Tonale 2025 (disponibile solo online) io non lo ho trovato.
Vero è che l'auto ti dice quando fare la manutenzione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho scaricato il LUM della nuova Giulia Veloce del 2025, dato che, a differenza della precedente My20, Alfa ha deciso di non consegnarlo più in versione cartacea.
Con sorpresa ho notato che manca il piano di manutenzione programmata.
Ho aperto una chiamata perché sembra che in effetti questo piano sia sparito.
Peccato che nel libretto di Garanzia ci sia scritto che se non si rispetta la manutenzione programmata decada la garanzia...
Ma perché fanno queste cose assurde?
Anche le altre Alfa non hanno più questa info basilare?
Sì, lascia perplessi, però devo dire che nella mia Jaguar che avevo acquistato poco più di 20 anni fa, era già così. Nel LUM c'era semplicemente scritto di andare ogni tot km in officina autorizzata. Sempre per rendere più difficile la vita a chi non vuole andare presso la rete della casa. Nel tuo caso in pratica la risolvi guardando i LUM più vecchi

Nel LUM della Tonale 2025 (disponibile solo online) io non lo ho trovato.
Vero è che l'auto ti dice quando fare la manutenzione.
Quello è un semplice avviso, non è un piano manutentivo.
Pensano di obbligare le persone ad andare solo presso la sparuta rete ufficiale?
Molto scorretto essere tenuti all oscuro di tutto in palese contrasto con la normativa europea che lascia liberi di andare anche presso officine alternative senza impatto sulla garanzia.
Ciò si aggiunge alla sospensione dell utile servizio myalfaroneo, così uno non sa nemmeno quando c è un aggiornamento da fare.
Anche questo un residuo di Tavares?