Piano di rilancio Alfa - rumors dicembre 2013

fiocinauer

Alfista principiante
2 Novembre 2012
264
3
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
ragazzi sto giro son fiducioso, lo so il tempo i rumors i proclami fatti dal maglioncino in persona dovrebbero farmi pensare che sono parole come le altre buttate lì raccolte da nessuno, derise dai più pessimisti e dai detrattori del biscione e di Fiat stessa (a ragione), ma ora ci voglio credere , sono arrivati ormai ad un punto in cui obbligati a fare qualcosa : affossare definitivamente il biscione o tentare l' ultima disperata carta, 5 miliardi in 5 anni per Alfa, se fosse vero vado in ginocchio fino a Torino.:msmiley1:


Alfa Romeo, la nuova trazione posteriore (e integrale) diventerà il futuro della gamma - auto.it

Alfa Romeo - Presto un nuovo piano per il rilancio del marchio - Quattroruote

Alfa Romeo, è l’ora della riscossa?

dicono sostanzialmente tutti la stessa cosa, voi che pensate?
 
puntano al settore suv come la Kamal del 2003. potrebbe rivelarsi una scelta valida, vedremo.

ma non per i "puristi" (me compreso) Alfa non produce jeep ma berline e coupè sportive ai massimi livelli. Dovrebbero pensare ad un ritorno nelle competizioni sportive altro che mettersi a fare fuoristrada..
 
Concordo..prima berline e coupe ai vertici e ritorno alle gare..poi quel che viene va bene..ma secondo voi potrebbe essere la volta buona? Non mi è piaciuto il pensionamento della 159 così da rimanere fino al 2015? 2016? Senza berlina..se alfa quest anno vende meno di 100000 vetture i prossimi 2 anni credo temo cali ancora la quota

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Per il rilancio dell'Alfa Romeo, bisogna fare una pausa mentalmente, e decidere che bisogna ritornare agli elementi fondamentali che hanno fatto apprezzare questo marchio in tutto il mondo. Basti pensare a collezzionisti di Alfa d'epoca, quindi bisogna tornare a fare auto con carattere ed unicità, in modo da fare auto in grado di attirare una clientela esigente che comprerà Alfa perché altri marchi non riuscoranno a dargli quello che vogliono.
 
Io voglio la giulia con un td grosso e potente per lavoro e una 4c spider per la domenica... vado a pensare il modo per fare molti soldi và :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Io voglio la giulia con un td grosso e potente per lavoro e una 4c spider per la domenica... vado a pensare il modo per fare molti soldi và :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

:not-bad:poca roba insomma, se trovi il modo fammi un fischio :D
 
Ma nel frattempo secondo voi era tanto difficile far uscire una giulietta sw o una coupè?, si poteva giusto per tappare qualche buco fino a questo benedetto piano di rilancio, io non sono molto esperto di pianali ecc ecc, ma se davvero è così modulare non capisco perchè non sfruttare il buon successo di giulietta con altre varianti fino all' ora della vera riscossa .

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

proviamo i portavalori? auhahuauhauhuh
:lol2: anche più semplice senza esagerare , un paio di bisarche dell alfa? io mi accontento :cool:
 
Allora, l'ultimo Product Plan ufficiale è del 2012 ed è già disatteso. Già quello prevedeva un vero rilancio solo per il 2015... Ora se i piani cambieranno i tempi si dilatereranno, si dirà che bisogna aspettare la ripresa in Europa, aspettare i pianali dagli usa, aspettare, rinviare, temporeggiare...

Ma nel frattempo secondo voi era tanto difficile far uscire una giulietta sw o una coupè?
Il gruppo FIAT ha pochissimo cash per lo sviluppo auto... E quel poco lo tiene fermo in attesa dell'evolversi dei tempi... Nel frattempo per sviluppare Giulietta è ormai tardi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:lol2: anche più semplice senza esagerare , un paio di bisarche dell alfa? io mi accontento :cool:
1 mai accontentarsi...
2 non ci si può girare con le auto rubate, meglio avere i soldi per comprarle...
3 l'ultimo portavalori che hanno "fatto" qui da noi ha fruttato 10 milioni senza versare un goccio di sangue... oki forse mi accontenterei... :cool: