Alfa Giulia: la berlina disegnata dal vento! (scheda)

Discussione in 'Berlina' iniziata da AUDACE, 14 Luglio 2008.

  1. Ok, che io ricordi il 105 del codice che hai indicato identificavano i ricambi auto delle motorizzazioni 1.6 di cilindrata, quindi ci siamo; per quanto riguarda i copri cerchi da te indicati non credo che quella differenza nel disegno corrisponda ad un codice diverso, ma credo sia solo una modifica grafica negli anni, magari un cambio di ditta fornitrice, quindi credo siano uguali come codice; visto l'anno di immatricolazione della tua Giulia credo comunque che il suo copricerchio sia quello della prima foto, per intenderci quella con il simbolo centrale (x) continuo, le Giulie del "67" montavano quelle della 2^ foto.
     
  2. Credo tu abbia ragione e la cosa sembra confermata dal fatto che le coppe della foto 2 sono in condizioni migliori delle altre con il simbolo della foto 1(X). Probabilmente sono state cambiate in anni successivi al '67 e dunque non sono quelle originali. Grazie infinite per il tuo competente aiuto!
     
  3. Biancospino. grazie della risposta, se posso aiutarti ulteriormente sono a tua disposizione;
    per curiosità, la tua Giulia è bianca?
     

  4. Ecco la mia Giulia. Ora è completamente smontata in fase di restauro. Sicuramente avrò bisogno ancora di aiuto e/o consigli. Intanto ti ringrazio, a presto.
     

    Files Allegati:

  5. Hai capito perchè te l'ho chiesto??? dimmi si o no.
    Comunque sono a tua disposizione per eventuali consigli per la tua grande Giulia, trattala bene perchè è una delle poche rimaste della sua serie.
    Ti saluto.
     
  6. Non ho capito ma azzardo: ne hai forse una uguale??
     
  7. Non credo che il tuo nominativo (013biancospino) sia casuale, in quanto è tutto un codice, o mi sbaglio.
     
  8. Non sbagli, è il codice colore di quella vettura come uscita dalla fabbrica a gennaio 1963. Ma tu possiedi una Giulia?
     
  9. L'ho avuta, era un 1300 bianca (biancospino 013) del 1970, un solo carburatore doppio corpo (SOLEX 32 PAIA), e con i freni a disco sulle 4 ruote.
     
  10. Salve a tutti, sono un neo-possesore di una splendida giulia 1300 ti del 67 colore verde. Volevo chiedere a voi esperti come si fa a capire se il modello e pre67 o post? Dove posso trovare una scheda aggiornata per poter procedere ad un restauro fedele?

    grazie mille

    Alessandro

     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Ammortizzatori post alfa romeo giulia 1300 ti Berlina 3 Ottobre 2016
Lamierati alfa romeo giulia super Berlina 7 Aprile 2016