Piccola perdita dell'olio idroguida - Problemi nelle manovre - GTV & Spider

Re: sterzo durissimo in manovra!Cos'è che non và?

anche io ho lo stesso problema. Volante diritto e la macchina va a destra. La convergenza è ok. Come di fa a somtare il volante e raddrizzarlo? on c'è l'air bag di mezzo? LO posso fare io o la devo portare in officina?

Grazie
 
Re: sterzo durissimo in manovra!Cos'è che non và?

il volante non lo puoi spostare ha una posizione fissa nel mille righi del piantone e la convergenza che non e a posto se l'hai fatta fare probabilmente non hanno fissato bene il volante in posizione centrale prima di allineare le ruote:mad:
 
Re: sterzo durissimo in manovra!Cos'è che non và?

scusa ma teknomotion diceva che era un problema di volante! effettivamente io la convergenza l'ho fatta controllare 3 volte...che tutte e tre le volte non abbiano centrato il volante?mi sembra strano.
 
Re: sterzo durissimo in manovra!Cos'è che non và?

Ti ripeto il volante sulla 159 ha una posizione fissa non si puo spostare!
l'assetto e stato fatto sia sulle ruote anteriori che posteriori
la 159 ha la golazione anche sul retrotreno
i valori son quelli giusti (alfa)
se voui ti invio i dati ufficiali alfa
le ruote seno ok? pressione usura?
 
Re: sterzo durissimo in manovra!Cos'è che non và?

la mia auto ha le gomme nuove. Lo faceva con quelle vecchie e lo fa con quelle nuove. Le vecchie gomme si sono consumate in maniera perfetta. Io la convergenza l'ho fatta fare ovviamente da un gommista. Non so i valori che hanno usato ma credo che sappiano fare il loro lavoro
 
salve a tutti,
da pochi giorni mi sono accorto che la mia auto a una piccola perdita dell'olio idroguida...
il mio meccanico in un primo momento mi aveva detto che poteva esserci un piccolo foro al tubo dell'idroguida ma poi dopo con un analisi più approfondita mi ha stretto solo le facette...
ma purtroppo il problema si è ripresentato!
Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere o se ha avuto un problema simile?
grazie a tutti
 
re: Piccola perdita dell'olio idroguida - Problemi nelle manovre - GTV & Spider

successo anche a me recentemente ed era il tubo dell'idroguida che perdeva nella parte d'alluminio, c'era un foro minuscolo ma a causa della forte pressione perdevo olio a vista d'occhio.. il tubo costa un botto, 70 € mi pare.. così il mio meccanico mi ha fatto un'aggiunta, praticamente ha segato via il punto in cui c'era la perdita e poi ha fatto l'aggiunta con un altro tubo corto.. un pò come fanno gli idraulici.. problema risolto!
 
re: Piccola perdita dell'olio idroguida - Problemi nelle manovre - GTV & Spider

ti ringrazio, allora mi posso fidare di quello che mi ha detto il meccanico!
ciao grazie
 
Olio servosterzo GTV

mi chiedevo se esiste qualche tipo di olio in particolare per preservare il servosterzo o se mi posso affidare al: Tutela GI/A come da manuale...
Ho appena fatto revisionare la scatola guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio servosterzo GTV

Aggiungi un flacone di Sintoflon Hydrodrive, assicura una buona protezione a tutto l'apparato. Ho salvato diverse scatole guida che inizavano a manifestare alcuni impuntamenti tipici da richiedere la revisione. :)