Pieghe interni in pelle

Non volevo rispondere perché nella mia Giulietta i sedili in pelle sono OK ma a sentir voi il problema non è la pelle ben sottile e flessibile ma i fianchetti magari troppo cedevoli...e non troppo pieni
 
Ho fatto vedere il sedile al mio detailer, che mi ha confermato di non aver mai visto una cosa simile in un'auto nuova.. e di auto ne vede... le altre pieghe sono normali, ma quei 2 solchi assolutamente no. Nel frattempo l'ho fatto vedere in concessionaria, hanno fatto delle foto e hanno detto che si informano...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Drebkb
Ritirata First Edition da una settimana e anche io ho i segni sul fianchetto sedile guidao_O
 
  • Like
Reactions: Myst
Stessa cosa sulla mia Giulia Veloce....secondo me ci dobbiamo rassegnare: a questo giro i sedili sono stati progettati male!
 
Il concessionario mi ha detto che stanno indagando, anche perche' gli e' successo anche su una vettura in esposizione... vediamo...
 
Vi aggiorno sul mio caso: dopo avere segnalato le pieghe al customer care sono stato invitato a prenotare un appuntamento in officina per verificare la situazione. Lí hanno scattato delle foto, poi il customer care mi ha chiesto di inviarne altre perchè quelle dell'officina erano di scarsa qualità. Dopo una settimana il customer care mi ha richiamato comunicandomi che avevano parlato coi tecnici Maserati e il fenomeno a loro pare normale. Quindi per ora segnalazione chiusa, ma con invito a monitorare la situazione perchè se venissero via pezzetti di pelle o i fianchetti perdessero colore ci sarebbe da intervenire.

Nel frattempo le piegoline sono apparse anche nella parte anteriore del fianchetto e iniziano a vedersi anche sul sedile destro, con minore intensità rispetto al sinistro.
Diciamo, però, che se la situazione evolve lentamente ci si può stare, nel senso che non vedo maggiore usura rispetto al sedile nuovo, ma solo, appunto, le pieghe.
Rimane il fatto che si tratta di una pelle delicata che va nutrita spesso e volentieri...
Allego foto recente cosí da comprendere l'evoluzione
IMG_2431.JPG
Visualizza allegato 142567
 
Mah, non mi piace tanto come risposta... Il mio detailer aveva detto che secondo lui era inaccettabile su un'auto nuova... mi spiace ma se non me lo sistemano, ci fa davvero una brutta figura l'Alfa.. e non solo con me.

Chiariamoci: non intendo le pieghe piccole, intendo quella bella grossa, che almeno nel mio caso e' proprio un solco.
 
Mah, io non ho un'opinione granitica su questa vicenda, almeno per quello che riguarda il mio Stelvio . Onestamente sulla mia la piega più grande non dà l'impressione di peggiorare visibilmente.
La cosa importante, secondo me, era denunciare e documentare la situazione a vettura nuova, in modo che, se tra qualche mese ci saranno segni di peggioramento, non ci potranno rispondere che la colpa è nostra e che si tratta di usura dovuta a un uso anomalo.
Se invece la situazione evolverà in modo ragionevole avremo dei sedili giustamente un po' vissuti, ma questo non è un male.
 
Anche io,
First edition 600km, 5 giorni e pieghe pelle fianchetto sx come le vostre!
Devo passare in concessionario per altre cose e segnalerò anche io il problema al sedile!
P.s. Io ho anche inserto in legno quercia con pori aperti e quasi taglienti al tatto zona schermo navi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io,
First edition 600km, 5 giorni e pieghe pelle fianchetto sx come le vostre!
Devo passare in concessionario per altre cose e segnalerò anche io il problema al sedile!
P.s. Io ho anche inserto in legno quercia con pori aperti e quasi taglienti al tatto zona schermo navi.
Ma cosa si fa' a produrre macchine del genere con dei sedili gia' difettosi??
La strada per diventare Premium in questi modelli e' tutt'altro che facile..