Pinze Freni vernice instabile con bolle

Stelvista

Alfista principiante
4 Maggio 2018
43
43
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210cv Q4 executive
Buongiorno a tutti ho notato sulle mie pinze Gialle anteriori una sorta di crosta come se fosse una colata di resina composita trasparente in quella posizione sotto allo sfiato dei freni non va via con nulla bisognerebbe grattarla ma ho paura di rovinare le pinze e guardando bene le foto sembra che la vernice sotto abbia fatto delle bolle....:eek:
 

Allegati

  • IMG_20190214_085358.jpg
    IMG_20190214_085358.jpg
    607.3 KB · Visualizzazioni: 1,373
  • IMG_20190214_085355.jpg
    IMG_20190214_085355.jpg
    532 KB · Visualizzazioni: 622
  • IMG_20190214_085349.jpg
    IMG_20190214_085349.jpg
    527.4 KB · Visualizzazioni: 632
Ciao, è evidentissimo
un bel difetto di
Verniciatura
Zoommando attorno a quel puntalino
Si vede benissimo che la vernice
È scrostata:

IMG_20190214_085355.jpg




Ed un eventuale trasudo
Di olio dei freni che è
altamente corrosivo...

Oltre a quella specie di resina che non
Saprei da dove deriva...
Portala immediatamente in assistenza..
 
Fai controllare le pinze e se è tutto ok, potrebbe anche dipendere dai detergenti molto aggressivi che usano nei lavaggi per i cerchi. Con i freni caldi il prodotto è ancora più aggressivo
 
A me sembra o del liquido dei freni che le ha rovinate fuoriuscendo ...ma mai visto una cosa del genere ripeto sembra una crosta resinosa...oppure atto di vandalismo:(
 
  • Like
Reactions: dodo156
Ho pochi dubbi, si tratta del liquido freni che è fuoriuscito un po' e ha fatto colare la vernice trasparente (effetto resina). Hai fatto cambiare i freni?
 
  • Like
Reactions: kormrider e dodo156
Non li ho ancora cambiati.... del liquido che ha corroso può essere....spero che in officina alfa mi sappiano dire con certezza di che cosa si tratta....
 
Salve a tutti mi sono accorto che le pinze dei freni di colore giallo le anteriori sono diventate opaco invece nel posteriore sono gialle lucide percorso solo km 5000 anche a voi è successo
 
Salve a tutti mi sono accorto che le pinze dei freni di colore giallo le anteriori sono diventate opaco invece nel posteriore sono gialle lucide percorso solo km 5000 anche a voi è successo


Ti rimando a questa discussione nella sezione specifica dei freni.

Pinze Freni vernice instabile con bolle

Credo che il difetto sia lo stesso.

Consiglio di recarvi immediatamente in assistenza a far presente l'anomalia, che sia la volta buona per una campagna di richiamo.
 
Stelvista volevo notizie se sei riuscito ad andare in concessionaria e cosa ti anno detto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto