Buonasera a tutti, questo martedì ho portato la mia Giulietta in carrozzeria a far verniciare le pinze dei freni di giallo, premesso che non sono le pinze brembo ma quelle basiche. Il ragazzo che mi ha eseguito la verniciatura mi ha consigliato di non farci frenate troppo brusche per i primi due giorni e così ho fatto. Dalle mie parti è piovuto sia il sabato che la domenica mattina con pioggia non troppo potente. Giusto stamattina mi è caduto l'occhio sul disco dei freni ed ho notato che è sporco di gocce di vernice "annacquate" sicchè mi sono subito armato di uno spruzzino con acqua e un panno per eliminarle e così è stato. Sicuramente con un prodotto specifico ed una lancia di un idropulitrice le gocce verrebbero via alla perfezione, ma la domanda che rivolgo in particolare a chi ha già eseguito la verniciatura delle pinze è: può essere che 5gg non siano stati sufficienti per far si che la vernice si attaccasse solidamente alla pinza(premetto che la pinza in se non ha perso colore)? Se così fosse non mi spiego il perchè il carrozzaio non mi abbia consigliato di fare il lavoro in piena estate!!
Domani vado in carrozzeria a porre lo stesso quesito, quello che mi preme è che non succeda più nell'arco degli anni.
Allego qualche foto per essere meglio compreso
Grazie a chi mi risponderà e buon weekend!!!
Domani vado in carrozzeria a porre lo stesso quesito, quello che mi preme è che non succeda più nell'arco degli anni.
Allego qualche foto per essere meglio compreso
Grazie a chi mi risponderà e buon weekend!!!
Allegati
Ultima modifica: