Ciao Miky, allora la plancetta in ALU non l'ho tolta poichè non occorreva al mio scopo e neppure l'ho toccata di striscio, anche perchè si graffia a momenti solo a guardarla. Ho faticato nn poco per non danneggiarla! Comunque nn credo sia particolarmente difficoltosa l'estrazione. Consiglio che ti posso dare per lo smontaggio/rimontaggio dello stereo è di coprire le parti della mascherina a rischio graffi con del nastro da carrozzieri, prima di iniziare qualunque intervento! Suppongo che lo saprai sganciare, ci sono delle linguette apposite che vanno inserite lateralmente. Quando lo estrai, per sganciare i cavi agisci sugli spinotti che trovi sul fondello dello stereo. Il rimontaggio è banale piochè generalmente sono tutti diversi tra loro, e non c'è possibilità d'errore. Occhio a non forzare MAI sullo schermo LCD, ma sempre sui bordi, e cmq sii sempre molto delicato con le pressioni. Mi sembra d'averti detto tutto a grandi linee, quanto alla plancia posso postarti solo una foto che ti ho recuperato e che non so a quanto ti potrà servire...Cmq, per me nn è stato difficile collegare questo aggeggio poichè ho studiato nel settore dell'elettrico per 5 anni, senza contare il fatto che ho il supporto di strumentazione abbastanza professionale e difficilmente avrei corso il minimo rischio sulla mia auto se avessi avuto dei dubbi in merito, nn credi? Diciamo che, senza offesa, non riesco a fidarmi completamente della maggior parte degli elettrauti che conosco io, ecco. Spero di esserti stato utile...Buona fortuna:grinser005: