Albix
Alfista principiante
- 11 Giugno 2017
- 15
- 2
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- Benzina 105CV
Messo il WD-40 già più volte e purtroppo no, il problema c'è sempre. :-(Prova a lubrificare la serratura, dovresti risolvere
Messo il WD-40 già più volte e purtroppo no, il problema c'è sempre. :-(Prova a lubrificare la serratura, dovresti risolvere
Messo il WD-40 già più volte e purtroppo no, il problema c'è sempre. :-(
Allora va sostituitoMesso il WD-40 già più volte e purtroppo no, il problema c'è sempre. :-(
In realtà ho risolto mettendo degli spessori di feltro sul lato della sede della serratura sullo sportello. Evidentemente lo sportellino non "spinge abbastanza".Allora va sostituito
Oddio, sperabilmente una pinza metallica non dovrebbe fare scintille, anche se non ho ancora provato.Personalmente eviterei di armeggiare con utensili metallici al bocchettone della benzina, non si sa mai …![]()
Un pò di sana goliardia: prima però metti un pò di salsicce sul cofano, all'occorrenza ti trovi un Barbecue alla GiulienneOddio, sperabilmente una pinza metallica non dovrebbe fare scintille, anche se non ho ancora provato.
Ciao a tutti,Buongiorno a tutti, anche a me è capitata la stessa cosa con il flacone dell'additivo per pulire gli iniettori, non usciva e tirando ho danneggiato la linguetta che non chiude più bene. Secondo voi è necessario farla sistemare ? Non sembra chiudere ermeticamente e la guarnizione c'è già sul tappo ...Visualizza allegato 239834
Con il senno del poi, certamente, ma ieri non immaginavo che il flacone dell'additivo, essendo filettato, si incastrasse nella linguetta. Avevo precedente utilizzato un altro additivo che ha in dotazione un beccuccio. Poi ieri non essendomi reso conto di quello che era successo, ho tirato stupidamente e la linguetta si è spostata...usare un imbuto no ?
potresti (forse hai già provato) sistemare la piccola paratia d'acciaio, con un cacciavite lungo al taglio testa piccola.Con il senno del poi, certamente, ma ieri non immaginavo che il flacone dell'additivo, essendo filettato, si incastrasse nella linguetta. Avevo precedente utilizzato un altro additivo che ha in dotazione un beccuccio. Poi ieri non essendomi reso conto di quello che era successo, ho tirato stupidamente e la linguetta si è spostata...
Ci ho pensato, ma per paura di rompere qualcosa non ho ancora provato... domani pensavo di chiamare l'officina dove porto l'auto per la manutenzione e, se non hanno già chiuso per le ferie estive, provare a passare.potresti (forse hai già provato) sistemare la piccola paratia d'acciaio, con un cacciavite lungo al taglio testa piccola.
Purtroppo se non si riesce dovrai sostituire tutto il bocchettone, sconsigliato per il costo non da poco.