Più vibrazioni coi nuovi silent-block

Discussione in 'Marmitte' iniziata da g.lupatoto, 20 Febbraio 2017.

  1. Ciao Alfisti.

    Ho cambiato 3 silent block che reggono la marmitta, posti sotto la mia 156 2.5: quello centrale e i due a lato del terminale, proprio sotto il bagagliaio.
    Quello centrale era rotto e me lo aveva fatto notare il gommista.
    Ma adesso nell'abitacolo, al minimo,si avvertono più vibrazioni...
    Una marmitta meno "ballerina" dovrebbe dare meno vibrazioni..
    E' capitato a qualcuno?
    Una cosa mi ha dato da pensare durante il montaggio dei silent block dal meccanico: per calzare il silent block centrale (quello dotato di fascia in nylon di irrobustimento) ha dovuto alzare la parte centrale dello scarico col sollevatore idraulico a carrello.
    Pareri?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Più sound terminale dritto o terminale sportivo? Marmitte 17 Maggio 2012
    Vibrazione interno marmitta Marmitte 1 Aprile 2010
    Come posso ottenere più sound dallo scarico del mio JTD? Marmitte 16 Agosto 2008

  3. Dovresti controllare il lamierino che sta tra la marmitta e il telaio magari tocca un po sulla marmitta e senti questo rumore!
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. Ciao e grazie x la risposta.
    Però le vibrazioni cui mi riferisco, consistono proprio nello scuotimento dell'intero abitacolo, non nel dibattimento di un lamierino.
    Insomma, adesso l'abitacolo è meno insonorizzato.
    A qualcuno è successo?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  5. Magari è la marmitta stessa che va a toccare sul veicolo.. fammi sapere :)
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Oppure un errato montaggio dei supporti.

    La marmitta del V6 è originale?
     
  7. ciao.
    Marmitta originale.
    Anche io ho pensato che adesso la marmitta è a contatto con l'abitacolo.
    Ma prima il silent block centrale era rotto e dunque il tratto centrale era "appeso".
    E' possibile che ora tocchi?
    Comunque aspetto il cambio dell'olio tra qualche migliaio di km e darò una occhiata sotto di persona.
    Sta di fatto che il silent block rotto era del tipo senza anello di nylon mentre quello nuovo ce l'ha e dunque è meno allungabile...
     
  8. foto Più vibrazioni coi nuovi silent-block - 1
     
    A kormrider piace questo elemento.
  9. questo è il silent bloc con anello di nylon...quello rotto ne era privo. Il mecca ha usato un cric idraulico per accostare il punto di ancoraggio del gommino sullo scarico al punto di ancoraggio del gommino sul telaio...
     
    A Raffaele Marceddu piace questo elemento.
  10. Perche meno vibrazioni ? Piu la gomma è dura piu vibrazioni trasferisce piu è morbida piu le attutisce ... paradosslamente con dei supporti lacerati hai meno trasferimento che ora . Prima avevi piu squotimento della marmitta ma meno vibrazioni .. ora è il contrario meno squotimento ma piu vibrazioni .. ma vermante è cosi accenruata la differenza ?