Plafoniera posteriore lampeggia.

Artu-Alfa

Alfista principiante
15 Maggio 2017
40
25
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150cv
Buonasera a tutti.. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla in merito.. stasera ho fatto salire un mio amico in auto e giustamente si sono accese le due plafoniere, ma quella posteriore in fase di accensione e spegnimento lampeggia, diciamo che non è graduale come quella anteriore ma va a scatti diciamo.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere successo? Si potrebbe riparare in garanzia?
Ah è una giulietta my2016 e completamente orginale e senza led.
 
Io avevo lo stesso problema con la plafoniera posteriore,ma avevo montato luci a led...cambiato la luce messa nuova e risolto il problema...probabile era difettato il led..ma nel tuo caso che è’ originale non saprei..
 
Io avevo lo stesso problema con la plafoniera posteriore,ma avevo montato luci a led...cambiato la luce messa nuova e risolto il problema...probabile era difettato il led..ma nel tuo caso che è’ originale non saprei..
Magari si sta fulmonando la lampadina di serie.. ma mi pare strano faccia così una a filamento
 
Prova ad accenderla e spegnerla manualmente facendo attenzione che sia nella giusta posizione quando la spegni manualmente. Poi fai la prova aprendo lo sportello e facci sapere se funziona
 
Prova ad accenderla e spegnerla manualmente facendo attenzione che sia nella giusta posizione quando la spegni manualmente. Poi fai la prova aprendo lo sportello e facci sapere se funziona
Ho fatto come dici te.. ora è anche ballerina sia se tengo le porte aperte sia se metto in modo manuale luce fissa.. sto caricando un video su youtube per farvi vedere meglio.
Spero sia risolva sostituendo solo la lampadina
 
Ha me.sembra un falso contatto, prova semplicemente a muovere la lampadina e verifica che le mollette siano ben strette sulla lampadina, per sicurezza sostituisci anche la lampadina, tanto costa pochi spiccioli.
Sono le prime prove da fare prima.di cercare un problema più grave.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho fatto come dici te.. ora è anche ballerina sia se tengo le porte aperte sia se metto in modo manuale luce fissa.. sto caricando un video su youtube per farvi vedere meglio.
Spero sia risolva sostituendo solo la lampadina

È semplicissimo risolvere. Si sono allentati i contatti che tengono la lamoadina a siluro. Smonta la plafoniera e stringi leggermente i contatti con le dita. Rimonta il tutto e il problema è risolto
 
  • Like
Reactions: ziopalm e fabereng
Proverò a controllare i contatti.. qualche dritta su come tirare giù la plafoniera? Non l'ho mai fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi inserire una leva in plastica tra plafoniera e cornice e fare leva
 
  • Like
Reactions: metal jacket