Plafoniere Vano Motore e Vano Bagagli

aledj

Nuovo Alfista
13 Giugno 2011
20
2
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carburatori
La mia 75 1.6 a Carburatori del Marzo 1986 è equipaggiata, come ben saprete, con plafoniere per illuminazione vano motore e bagagliaio. Purtroppo non funzionano. Le lampadine a siluro le ho controllate e sono come nuove, con il filamento non interrotto.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? I fisubili sono tutti a posto. Vorrei qualche delucidazione su dove sono collegate e nel caso in quale parte dell'auto intervenire.

Grazie a Tutti in Anticipo!

:D

La mia 75 1.6 a Carburatori del Marzo 1986 è equipaggiata, come ben saprete, con plafoniere per illuminazione vano motore e bagagliaio. Purtroppo non funzionano. Le lampadine a siluro le ho controllate e sono come nuove, con il filamento non interrotto.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? I fisubili sono tutti a posto. Vorrei qualche delucidazione su dove sono collegate e nel caso in quale parte dell'auto intervenire.

Grazie a Tutti in Anticipo!

:D
Hai verificato che il pulsante/i di accensione non siano ossidati?

:decoccio:

Veramente non ho controllato. Qualcuno sa dove si trovano?

Domani proverò con il tester se arriva la 12v!

- Informazione Pubblicitaria -
Veramente non ho controllato. Qualcuno sa dove si trovano?

Domani proverò con il tester se arriva la 12v!
Se non ricordo male dovrebbero essere visibili aprendo i cofani...

Tieni presente che l'accensione avviene mettendo a massa un capo della lampada per cui i "veri" 12 Volt dovresti trovarli sulla lampada, non sul pulsante...

Potresti fare una prova... verifica che la tensione sia presente su un capo della lampada e metti a massa l'altro lato, deve accendersi.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la luce motore si possa accendere solo con le luci di posizione accese...

:decoccio:

M@urizio è come dici tu,la luce vano motore e anche quella del bagagliaio e quella del vano fusibili,si accendono con l'accensione dei fari di posizione.

• Like
Reactions: Greta75
Grazie Mille! :D

In effetti non ho mai provato con i fari accesi. Inoltre non avevo mai visto nessun interruttore! Dopo provo.

Il vano fusibili si accende anche con la plafoniera centrale! ;)

Confermo quanto scritto da M@urizio ed andrea148. Si accendono entrambe insieme ai fari. E nel mio caso sono funzionanti entrambe.

Scusate per la papera! :D

• Like
Reactions: Greta75
X