Plancia corridoio centrale appiccicosa?!?che fare??

gianpy147

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
25
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
ciao a tutti,è già da un anno che ho notato che la il tunnel centrale della mia 147 del 2001,per interderci dove c'è il freno a mano,il porta monete,porta vivande etc,è diventato appicicoso sopra e sui lati!!!ci trovo attaccati capelli,polvere e quant'altro :mad:
ho chiesto consiglio ad un carrozziere vicino casa e mi ha detto che potrei smontare i sediolini anteriori e applicare una patina sottilissima di lacca o di pittura sprai opaco,nero ovviamente per isolare la patina appiccicosa originale.dice che funziona.
voi che mi dite?lo faccio? e che uso?la lacca o un'ottima pittura spray?
ciao e grazie a tutti.
 
per fareun lovoro idoneo andrebbe grattato per eliminare il residuo di gommatura (quella schifida che usa Alfa) e quindi farlo riverniciare o rivestire con qualche tessuto (pelle, alcantare)


se hai imboccato questa strada rischi che quanto prima anche le maniglie interne facciano la stessa fine
 
grazie per la risposta Dotty;io intanto da "coraggioso" ho preso iniziativa:ho smontato entrambi i sediolini anteriori,con una pezza bagnata ho pulito per bene tutto il tunnel centrale,sopra e di lato,ho coperto la cuffia del cambio e quella del freno a mano ed ho incominciato a fare brevi e veloci spruzzatine di vernice nera opaca così da creare sottilissimi strati di vernice,3 per la precisione;tra una mano e l'altra pausa di circa 30 minuti.
risultato:perfetto!sembra tornata ai vecchi splendori,ed ovviamente non è + appiccicosa.spesa totale 8 euro lo spray nero + 2 euro lo scothc di carta,farlo fare ad un carrozziere mi sarebbe costato un bel pò in più.per quanto riguarda le meniglie interne...beh trooppo tardi già sono rovinate da qualche anno ma ancora non ho trovato una soluzione che mi convinca!
un saluto a tutti!
 
quelle cuffie sono semplicemente incastrate e si smontano in un attimo ;)
se dovessi fare altri lavoretti ricordatene :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto