Plastiche di protezione nel vano motore Alfa 147

malpelo1

Alfista principiante
17 Marzo 2008
130
1
19
44
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv
Poco tempo fa sono andato dal carrozziere per sistemare la carrozzeria, e, aprendo il cofano, mi ha detto che mancavano delle protezioni di alcune parti del vano motore, tipo la protezione della batteria e altre cose che ora non ricordo.
Menomale che almeno quella del motore con scritto JTDm 16V c'è. Anche perchè di quella me ne sarèi accorto. E dato che io non ho mai messo mano, saranno stati i meccanici dell'officina a cui mi rivolgo per i tagliandi, cioè la Concessionaria Cozzi di Legnano (MI).
Stiamo a vedere se ho ragione io oppure no.
Può capitare a tutti di dimenticarsi di montare un pezzo, fino a quando sono cose quasi inutili non ci preoccupiamo, ma se si dimenticano in cilindro potrebbe essere un problema!!!:lol2:
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Non credo sia una dimenticanza... ti dico: io ho una nasona del 2001, mio fratello una nasona del 2007, stesso allestimento, e parecchie protezioni del vano motore non ci sono... secondo me con il restyling sono andati al risparmio...
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Non ti stanno proprio per niente simpatici sti tipi della "Concessionaria Cozzi di Legnano" eh...
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Non ti stanno proprio per niente simpatici sti tipi della "Concessionaria Cozzi di Legnano" eh...
No, non è così, perchè hanno sempre fatto egregiamente il loro lavoro.
Però, ad esempio, ho preso l'appuntamento per questi problemi che ho riscontrato, e mi hanno detto che l'auto sostitutiva per questi interventi non è prevista.
A me pare che, anche se è un lavoro economico da fare, compromette l'affidabilità dell'auto, quindi è un intervento diciamo d'emergenza, per cui dovrebbero darmela quest'auto sostitutiva.
E poi, tutte le volte che l'ho portata per interventi in garanzia, la scusa era sempre questa.
Pensa che mi hanno addirittura sostituito il cambio completo una volta per delle vibrazioni del pomello, e anche lì niente, a piedi per 5 giorni.

Ma l'ultima volta me l'hanno lavata (solo fuori, ma l'hanno lavata)!

E se dovessi dirti quello che mi è successo quando ho comprato la 147 e gli ho venduto l'ibiza, cosa ho visto sul cartello con la descrizione dell'auto sotto la voce "kilometri"...
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

No, non è così, perchè hanno sempre fatto egregiamente il loro lavoro.
Però, ad esempio, ho preso l'appuntamento per questi problemi che ho riscontrato, e mi hanno detto che l'auto sostitutiva per questi interventi non è prevista.
A me pare che, anche se è un lavoro economico da fare, compromette l'affidabilità dell'auto, quindi è un intervento diciamo d'emergenza, per cui dovrebbero darmela quest'auto sostitutiva.
E poi, tutte le volte che l'ho portata per interventi in garanzia, la scusa era sempre questa.
Pensa che mi hanno addirittura sostituito il cambio completo una volta per delle vibrazioni del pomello, e anche lì niente, a piedi per 5 giorni.

Ma l'ultima volta me l'hanno lavata (solo fuori, ma l'hanno lavata)!

E se dovessi dirti quello che mi è successo quando ho comprato la 147 e gli ho venduto l'ibiza, cosa ho visto sul cartello con la descrizione dell'auto sotto la voce "kilometri"...

allora vedi che alla fine nn ti stanno poi tanto simpatici...;)

però sappi una cosa...non è questo il luogo per far presente (e lo hai fatto almeno in altre 3 occasioni) che questo conce non ti piace...
qui si espone i problemi e li si risolve...:)

buona giornata e buon forum...
ciao

FINE OT..
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Hai ragione. Pensiamo a risolvere i problemi e non a crearmne altri.

Buona giornata anche a te
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Non credo sia una dimenticanza... ti dico: io ho una nasona del 2001, mio fratello una nasona del 2007, stesso allestimento, e parecchie protezioni del vano motore non ci sono... secondo me con il restyling sono andati al risparmio...




quoto.. anchio lo notato la mia ex ragazza aveva la prima 147 jtd 16v cioe il 140cv ed rispetto alla mia gia l'ultimo modello cioe 150cv euro4 manca un carterino che copre il tubo dell'intercoler ed dei carterini che coprono il vano motore..
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

quoto.. anchio lo notato la mia ex ragazza aveva la prima 147 jtd 16v cioe il 140cv ed rispetto alla mia gia l'ultimo modello cioe 150cv euro4 manca un carterino che copre il tubo dell'intercoler ed dei carterini che coprono il vano motore..

I meccanici mi hanno confermato la stessa cosa. Apposto così allora. Falso allarme..:blink:.
 
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Allora questo conce non è poi così malvagio dai .:blink:.

l'importante è che sia tutto risolto :)

bene così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Plastiche di protezione nel vano motore

Si. Questa è risolta.
Come protezioni della 147 JTDm progression 150 cv del 10/2005 c'è:
- protezione motore con scritta JTDm 16v
- protezione elementi batteria
il resto non c'è più. Nelle versioni più vecchie ci sono altre protezioni, ma, almeno nella mia è giusto quello che c'è.

enjoy the protezioni motore side:grinser002: