Plastiche paraurti e archetti ruota in tinta carrozzeria

Ste_1985

Alfista principiante
9 Gennaio 2020
21
2
14
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2
Buonasera a tutti,

Qualcuno ha verniciato gli archetti ruota e paraurti posteriore in tinta carrozzeria?

Tipo vecchio allestimento Stelvio Veloce.

Tutto nero specialmente il paraurti posteriore mi sembra bruttino e vedendo la differenza su Stelvio sec me verrebbe bella anche la tonale.

Nessuno ha provato ed ha da mandare una foto?

Grazie nel frattempo
 
Credo che un frequentatore del forum avesse fatto una simulazione fotografica … ma non ricordo chi
 
  • Like
Reactions: Ste_1985
Io l'avevo fatta e anche pubblicata ma non ricordo dove. Appena la trovo, la pubblico
 
  • Like
Reactions: Ste_1985
Buonasera a tutti,

Qualcuno ha verniciato gli archetti ruota e paraurti posteriore in tinta carrozzeria?

Tipo vecchio allestimento Stelvio Veloce.

Tutto nero specialmente il paraurti posteriore mi sembra bruttino e vedendo la differenza su Stelvio sec me verrebbe bella anche la tonale.

Nessuno ha provato ed ha da mandare una foto?

Grazie nel frattempo
Secondo me su Tonale appesantisce la linea laterale ....così come sono alleggeriscono i volumi importanti dei parafanghi...se li fai in tinta .... lo spazio sopra la ruota sembrerebbe molto di più ....a mio avviso .... su Stelvio il problema è minore perché la linea è più allungata e proporzionata👍🏻
 
Secondo me su Tonale appesantisce la linea laterale ....così come sono alleggeriscono i volumi importanti dei parafanghi...se li fai in tinta .... lo spazio sopra la ruota sembrerebbe molto di più ....a mio avviso .... su Stelvio il problema è minore perché la linea è più allungata e proporzionata👍🏻
Potrebbe essere anche questo... infatti volevo capire se qualcuno lo avesse fatto. Ma non la simulazione che ho trovato in qualche pagina ma una foto del lavoro realmente svolto...

Se la trovate aiutatemi please 🙏
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me su Tonale appesantisce la linea laterale ....così come sono alleggeriscono i volumi importanti dei parafanghi...se li fai in tinta .... lo spazio sopra la ruota sembrerebbe molto di più ....a mio avviso .... su Stelvio il problema è minore perché la linea è più allungata e proporzionata👍🏻
Io avevo visto la foto frutto del fotomontaggio e non era male
Io invece penso il contrario di ciò che scrivi tu poiché lasciandoli neri i passaruota vanno ad associarsi al nero del vano ruota e del pneumatico …facendosi un tuttuno
Colorandoli la carrozzeria si andrebbe “ad avvicinare” al pneumatico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io avevo visto la foto frutto del fotomontaggio e non era male
Io invece penso il contrario di ciò che scrivi tu poiché lasciandoli neri i passaruota vanno ad associarsi al nero del vano ruota e del pneumatico …facendosi un tuttuno
Colorandoli la carrozzeria si andrebbe “ad avvicinare” al pneumatico
Bho ....sarebbe da vedere entrambe le soluzioni....
 
Io avevo visto la foto frutto del fotomontaggio e non era male
Io invece penso il contrario di ciò che scrivi tu poiché lasciandoli neri i passaruota vanno ad associarsi al nero del vano ruota e del pneumatico …facendosi un tuttuno
Colorandoli la carrozzeria si andrebbe “ad avvicinare” al pneumatico
Infatti penso che così è come se ad affetto visivo si abbassasse la vettura...
Cmq sarebbe per una 280 me la consigliate?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti penso che così è come se ad affetto visivo si abbassasse la vettura...
Cmq sarebbe per una 280 me la consigliate?
Si abbassa si visivamente lo spazio nero sopra la ruota .... viceversa aumenta la superficie visiva della lamiera laterale già abbondante....