Pneumatici 2000 GT VELOCE - Tutto qui !!!

Re: dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

sulla 2000 GT VELOCE gli originali sono 165HR14 al limite gli equivalenti più larghi che si possono far omologare sono 185/70 R14 , tutte le altre misure non sono ammesse per la circolazione e/o comunque va richiesto il nulla- osta all'Alfa Romeo e poi collaudate in Motorizzazione

Re: dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

Riprendo questa discussione portando il mio parere sulle ruote che potrebbero andar bene sul 2000 gt veloce, sulla mia ci stanno benissimo i cerchi 6x15 della peugeot gti 205 1,9 con gomme 205/55/15 devo però ancora verificare con le molle più corte che intendo montare le eventuali interferenze con passaruota e parafanghi sia posteriori, che anteriori con ruote strezate a finecorsa nei due sensi, nella mia purtroppo a libretto è scritta sia la misura 165-14 che l'alternativa 185/70/14 vedremo col "sistema ruota" se ci sono possibilità di omologarle, comunque è questa la misura che monto e và benissimo.
Per alfettagt non avendo misure scritte a libretto non ti possono contestare nulla se non fanno approfonditi controlli, riguardo al nulla osta la vedo dura col registro storico alfa, a me hanno negato la richiesta di montare i 206/55/15 sulla mia alfetta gtv 2000 nonostante la 2,5 li montasse di serie, e hò dovuto montare l'alternativa a libretto 195/60/15 che comunque anche se inferiore come tenuta laterale a una 205 performante, sicuramente hà molto guadagnato in "scorrevolezza" addiritura rispetto alle vecchie 165 di serie.

Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Mettere le T quando sono omologate le H equivale a mettere pneumatici di misura diversa per quanto riguarda multe e conseguenze spiacevoli in caso di incidente... poiché T è una velocità più bassa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Buongiorno a tutti,mi sapete indicare destinatario e indirizzo a cui spedire la richiesta del nulla osta per le gomme 185-70-r14? In caso di rilascio positivo del nulla osta è vero che cambiano il libretto con uno recente? Vorrei evitarlo.
grazie per le risposte

Questo dovrebbe essere quello aggiornato , e dalle ultime notizie di chi ha chiesto recentemente il nulla osta , ora non è più gratuito

FCA Italy S.p.A.

Customer Relations
Centro Tecnico 5° Piano
Viale Luraghi , snc
20020 A R E S E ( MI )

email : customercareitalia@fiat.com
Fax : 02-44408197

Scusate, ho due domande.

Mia macchina (2000 GT Veloce) sul libretto non porta nessun misura per gomme,
posso montare 185 70 R 14 88H o devo chiedere nulla osta?

Se da chiedere, quanto più meno costa questa nulla osta?