Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Sono passato dalle runflat originali a Michelin SS normali , e la differenza di comfort si avverte. Le PS5 , ad occhio, mi sono sembrate meno sportive della PS4.
ottima gomma, una tenuta eccezzionale, le aveva mio figlio, ma erano durate, dietro 6.000 km un po pochino
 
è tornata la Giulia con le scarpe estive nuove, hanno messo Ps4 zp le Ps5 run flat nelle misure da 18 non le fanno, già a occhio con le 255 dietro è più piena, stasera o domani mattina vado a parma, a Zibello per l'esattezza e le provo.
 
fai il rodaggio prima, non fare il bischero
 
  • Like
Reactions: enzobig
è tornata la Giulia con le scarpe estive nuove, hanno messo Ps4 zp le Ps5 run flat nelle misure da 18 non le fanno, già a occhio con le 255 dietro è più piena, stasera o domani mattina vado a parma, a Zibello per l'esattezza e le provo.
Ho fatto la Cisa mercoledi' alle 6 del mattino : spettacolare da Fornovo a Berceto.
 
Ho fatto la Cisa mercoledi' alle 6 del mattino : spettacolare da Fornovo a Berceto.
Le PS sono eccezionali, sia le 4 che le 5: a livello di sportività secondo me le PS4 sono anche un filino meglio, mi davano più confidenza. Le PS5 sul bagnato in certe condizioni erano meno infallibili. E complessivamente sono anche un pò meno rumorose.
Complessivamente, però, le PS5 sono durate parecchio di più a parità di costo (un buon 25% in più di durata a parità di condizioni), quindi su una macchina come la Giulia, specie se usata ogni giorno anche per lavoro, tra le due le ritengo la scelta preferibile.
Adesso ho montato le Primacy, perchè faccio troppi km e con le PS non riuscivo a farci neanche 1 anno completo. La differenza con le PS a livello di tenuta, quando si spinge parecchio, è sensibile ma comunque me lo aspettavo e per ora sono soddisfatto: spero che altrettanto sensibile sia la differenza di durata.
 
  • Like
Reactions: evo3 e danardi
Certo per togliere lo strato viscidino.
Un centinaio di km di solito ci vanno
 
  • Like
Reactions: ciomauro
il rodaggio delle gomme? questa è nuova... bisogna farlo anche ai tappetini, quando li cambi? :D
Sì, forse è un po' un retaggio del passato. Una volta lo consigliavano. Comunque prevedere un certo periodo di assestamento direi che non è sbagliato
 
Sì, forse è un po' un retaggio del passato. Una volta lo consigliavano. Comunque prevedere un certo periodo di assestamento direi che non è sbagliato
anch'io credo sia un retaggio del passato, però i primi 50 -100 km ho sempre fatto attenzione, ora non funziona il rilevamento della pressione, probabilmente perchè si è trovato con 6 sensori che davano informazioni, due erano nel baule sulle gomme invernali montate sui cerchi da 8",
spero che oggi, dopo la pausa notturna, la centralina si sia resettata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Entro fine estate dovrò cambiare i pneumatici (differenziati) alla Giulia, attualmente monto le Pirelli Pzero con le quali ho percorso circa 40000Km.
Il budget non è illimitato 😅 intorno ai 500€, ho selezionato i seguenti modelli disponibili presso un grosso gommista in zona:

- Hankook K127 Ventus S1 Evo3 (521€)
- Nexen N Fera Sport (422€)
- Kumho PS91 (478€)

Uso l'auto per il tragitto (brevissimo) casa-lavoro e uscite nel weekend.

Avete esperienze riguardo questi specifici modelli di pneumatici?