Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Io ho le falken da tempo immemore... Prima le usavo nel bmw e46 320d con 150hp rimappata a 190, poi le ho avute nella 159 3.2 Q4 ed ora sono al secondo treno nella Giulia.
In misura 235/35/19 il primo treno mi ha fatto 15k km ma l'auto ha una sacrosanta tenuta di strada ed io i primi 15k km li ho fatti in modo disinvolto fra le curve. Li ho consumati praticamente tutti prima di cambiarli, magari mi avrebbero fatto altri 2000 km ma preferisco avere pneumatici freschi. Son l'unica cosa che tiene l'auto attaccata alla strada e a fine vita non ho notato particolari cali di prestazioni.
Attualmente sto vedendo che stanno durando molto di più, complice il fatto che mi sono tranquillizzato io con la guida e non sto più andando a fare curve apposta, magari nel week end, preferendo fare altro.
Comunque sia sono ottime gomme, veramente con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto mi riguarda ho avuto una parentesi, oscena, con Bridgestone, sia nella moto che nella macchina. Non le voglio più vedere nemmeno dipinte.
Michelin ne ho avuto tante e per me, costo a parte, hanno solo un "problema" che ho riscontrato anche sulla bf Goodrich: diventano dure e crollano, dal punto di vista delle prestazioni, quando arrivano verso la fine.
Prossimo treno chissà? O di nuovo falken oppure vedrò. Non mi dispiacerebbe tornare verso Goodyear mi ero trovato molto bene anche con loro. Ma ho la sensazione che il rapporto qualità prezzo di falken sia praticamente al top
 
Delle Toyo proxes sport cosa ne pensate? Vorrei metterle prossimamente su cerchi differenziati da 19".
 
Delle Toyo proxes sport cosa ne pensate? Vorrei metterle prossimamente su cerchi differenziati da 19".
Non so dirti non avendole provate ma il problema della Proxes Sport è che è uscito ora un nuovo modello chiamato Proxes Sport A (Proxes Sport A) che viene prodotto in 255/35 19 ma NON in 225/40 19....tanto per rientrare nella questione sfiga con questa merda di misura anteriore che ci ritroviamo e che in molti modelli di gomme anche valide non viene prodotta :(
Dovresti fare la Proxes Sport A al posteriore e la Proxes Sport normale all'anteriore, ma mischiare due modelli non mi entusiasma....

PS: al sito Toyo risulta che invece la Proxes Sport normale non viene prodotta in 255/35....non se ne esce insomma
 
Non so dirti non avendole provate ma il problema della Proxes Sport è che è uscito ora un nuovo modello chiamato Proxes Sport A (Proxes Sport A) che viene prodotto in 255/35 19 ma NON in 225/40 19....tanto per rientrare nella questione sfiga con questa merda di misura anteriore che ci ritroviamo e che in molti modelli di gomme anche valide non viene prodotta :(
Dovresti fare la Proxes Sport A al posteriore e la Proxes Sport normale all'anteriore, ma mischiare due modelli non mi entusiasma....

PS: al sito Toyo risulta che invece la Proxes Sport normale non viene prodotta in 255/35....non se ne esce insomma
Non sapevo di questo modello nuovo,in ogni caso quindi sarebbero diverse ant. e post. grazie della info, a questo punto dovrò orientarmi su altri marchi..
 
Delle Toyo proxes sport cosa ne pensate? Vorrei metterle prossimamente su cerchi differenziati da 19".
In questa classifica sono penultime
Test pneumatici estivi 245/45 R18 - Autobild 2020 | Testpneumatici.it

A parte le classifiche che potrebbero non essere così affidabili, in tutti i commenti e prove che ho trovato sono indicati come pneumatici dal pessimo rapporto costo (inteso anche come costo di esercizio) e prestazioni, dato che hanno una durata limitata e comportano un consumo considerevole di carburante.
 
  • Like
Reactions: Franco
Alla fine ho preso le Falken azenis FK510, attendo di montarle e vediamo come vanno.
Comunque queste Falken FK510 anche sui siti di review degli pneumatici sembrano essere davvero un gran bel prodotto.....quanto le hai pagate tutte e 4? (se può essere detto ovvio, altrimenti fai conto che on abbia chiesto nulla :) )
 
  • Like
Reactions: Franco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questa classifica sono penultime
Test pneumatici estivi 245/45 R18 - Autobild 2020 | Testpneumatici.it

A parte le classifiche che potrebbero non essere così affidabili, in tutti i commenti e prove che ho trovato sono indicati come pneumatici dal pessimo rapporto costo (inteso anche come costo di esercizio) e prestazioni, dato che hanno una durata limitata e comportano un consumo considerevole di carburante.
Che monti tu? Comunque alla fine basta stare attenti, tutta la macchina deve stare bene, incluso il conducente! Intendo non fare stravagante