Pneumatici economici asiatici buoni provati da voi?

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve ho sempre avuto gomme di marca avrei una curiosità, che Marche di gomme cinesi avete montato sulle vostre auto come vi siete trovati? Differenza rispetto ad una premium? Io ho avuto sempre prime linee Continental Michelin Pirelli Yokohama
 
La differenza principale è che durano molto meno e hanno materiali più scadenti poi si possono montare certo ha senso su un auto vecchia magari utilitaria per andare al lavoro o fare spesa su macchine costose recenti e magari con qualche cv non ha tanto senso...
 
Non sono nemmeno da paragonare....

Se per gomme asiatiche intendi le Giapponesi allora è un altro discorso... ma non cercare quello che non esiste...
 
dipende tutto da cosa compri.. esistono asiatici buoni pneumatici ed esistono pessimi pneumatici
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Non sono nemmeno da paragonare....

Se per gomme asiatiche intendi le Giapponesi allora è un altro discorso... ma non cercare quello che non esiste...
Certo se come Giapponese prendiamo Toyo, Bridgestone o Yokohama il discorso cambia tanto. E le Coreane? Nexen o hankook?
 
La differenza principale è che durano molto meno e hanno materiali più scadenti poi si possono montare certo ha senso su un auto vecchia magari utilitaria per andare al lavoro o fare spesa su macchine costose recenti e magari con qualche cv non ha tanto senso...
Si certo magari su un auto che si usa in città oppure si fanno pochi kilometri certo sulle nostre 159 non ha molto senso
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Che ne dite delle uniroyal rain sport 3?
 
Quindi in conclusione i Cinesi non vanno
un buon 80% di qll che compri è fatto in cina o asia.... non sono i luoghi di provenienza ma gli standard costruttivi a fare la qualità...
io ho usato gy, firestone, hankook, nexen, kuhmo e mi son trovato sempre bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo se come Giapponese prendiamo Toyo, Bridgestone o Yokohama il discorso cambia tanto. E le Coreane? Nexen o hankook?


Nexen e hankook sono ottime gomme.
Non ti dimenticare anche falken
 
  • Like
Reactions: ziopalm