Pneumatici estivi Alfa 156 1.8 ts

ubite

Alfista Intermedio
13 Marzo 2017
176
123
54
Regione
Puglia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Altre Auto
Alfa 147 selespeed Alfa 156 1.8 ts
Buongiorno, ho alcuni preventivi per la sostituzione delle gomme. Parliamo di estive nella misura 205\55 r 16 W
Continental premium contact 6 al prezzo di 350 €
Yokohama advan sport v 105, prezzo 340€
Toyo Proxes TR1 € 320
Michelin Pilot Sport 4 €420
Michelin Primacy 4 € 370
Nexen N Fera SU1 205 \55 r16 94w XL € 290
Compreso montaggio, valvole ecc.
Quali scegliere?
 
 
  • Like
Reactions: broken
Io ti consiglierei le Nexen essendo delle UHP. In alternativa se proprio vuoi esagerare vai sulle Michelin Pilot Sport 4 🤣
 
Aggiornamento:
Dunlop ha presentato da un anno circa il nuovo Sportmaxx RT. Il gommista che mi ha fatto il preventivo l'avrebbe sempre 205 55 r 16 in codice 91Y. Prezzo 400 Euro.
Inoltre mi dice che Nexen ha presentato il N fera Primus, in 94 W prezzo 300 Euro.
Semperit Speed Life 3 prezzo 350 Euro.
Ora a parità di prezzo la sua classifica è:
1) Dunlop Sportmaxx RT in Y (400 Euro)
2) Michelin PS4 in W (400 Euro)
3) Yokohama Advan Fleva V701 in W (350 Euro)
4)Toyo Proxes TR1 in W (320 Euro)
5) Nexen N fera Primus 94W (300 Euro)
6) Semeprit seed life 3 (350 Euro)
Che fare?
Grazie.
 
Senza Dubbio Dunlop o Yokohama. Personalmente 100 euro in più non giustificano la differenza tra il risparmio per un semperit o seppur valido nexen.. a mio avviso, andandoli a prendere sulla rete si risparmia notevolmente. 4 Dunlop vengono via oltre la metà del prezzo, le pagheresti come nexen, toyo e le eccellenti yokohama
 
Mmm, sarei in dubbio tra Dunlop e Michelin. Solitamente le Michelin costano sempre un sacco di più.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa vai di Nexen.
 
Buongiorno, ho alcuni preventivi per la sostituzione delle gomme. Parliamo di estive nella misura 205\55 r 16 W
Continental premium contact 6 al prezzo di 350 €
Yokohama advan sport v 105, prezzo 340€
Toyo Proxes TR1 € 320
Michelin Pilot Sport 4 €420
Michelin Primacy 4 € 370
Nexen N Fera SU1 205 \55 r16 94w XL € 290
Compreso montaggio, valvole ecc.
Quali scegliere?
Michelin a occhi chiusi...uno dei due va bene...il pilot è più sportivo...
 
Senza Dubbio Dunlop o Yokohama. Personalmente 100 euro in più non giustificano la differenza tra il risparmio per un semperit o seppur valido nexen.. a mio avviso, andandoli a prendere sulla rete si risparmia notevolmente. 4 Dunlop vengono via oltre la metà del prezzo, le pagheresti come nexen, toyo e le eccellenti yokohama
Stavo guardando proprio poco fa le prove perché devo cambiare le gomme dell'ibiza (misura bastarda 215/45 16) e sono rimasto colpito dal risultato 2021 tcs delle semperit speed life 3, seconde dopo le sempre ottime Continental.
Ho guardato per curiosità i prezzi su Gommadiretto e non sono certo economiche, per fare un esempio le good year efficientgrip performance 2 vengono 103 euro, le semperit circa 130....
Qui un riassunto dei test tra cui c'è anche la misura 205/55 r16

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Si tratta sempre della seconda linea di produzione di Continental così come Kleber per michelino.. sono abbastanza validi. Però rispetto a Dunlop non c'è partita..

la misura è bastarda sì, ecco perché costano.

Qui si risparmia qualcosa e sono molto seri e affidabili. Spediscono in 3 ~ 4 giorni

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tratta sempre della seconda linea di produzione di Continental così come Kleber per michelino.. sono abbastanza validi. Però rispetto a Dunlop non c'è partita..

la misura è bastarda sì, ecco perché costano.

Qui si risparmia qualcosa e sono molto seri e affidabili. Spediscono in 3 ~ 4 giorni

I prezzi sono buoni. Hai già acquistato? Ti mandano la fattura? Perché poi il gommista dove la porto per montarle mi chiede la mail con i dati (pfu, Iva etc..)