Pneumatici invernali 255/45 R20 105V

Andrea1994

Alfista principiante
23 Gennaio 2020
86
28
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buongiorno a tutti
Consigli su pneumatici invernali da acquistare senza spendere un capitale?

la macchina difficilmente verrà utilizzata su strade innevate...
Ho preso in considerazione anche l’opzione pneumatico 4 stagioni ma francamente non so quanto convenga....

grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi e buona giornata
 
Buongiorno a tutti
Consigli su pneumatici invernali da acquistare senza spendere un capitale?

la macchina difficilmente verrà utilizzata su strade innevate...
Ho preso in considerazione anche l’opzione pneumatico 4 stagioni ma francamente non so quanto convenga....

grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi e buona giornata
Dopo anni di Continental (forse il top sulle invernali per me) sono andato di Dunlop winter sport 5, dopo aver visto una prova (mi pare una prova del TCS).
E l'inverno passato si sono comportate ottimamente, anche su neve.
Tra le premium sono quelle che costano di meno (222 su gommadiretto io con la misura da 19 le avevo pagate 30 euro in meno ognuna).
Se prendi le 4stagioni devi trovare per forza una gomma con un codice velocità V (forse difficile da trovare per una m+S)
 
Con quello che costa un faro allo xeno o solo di ripristino airbag cerco di non risparmiare eccessivamente sulle gomme con marche sconosciute e improbabili.
In un test di autobild la versione estiva di quella marca si è classificata al 47esimo posto (tra una gomma e l'altra ci possono essere anche 10mt di differenza nella prova di frenata)
Test pneumatici AUTOBILD 2017 | Gomme auto estivi 225/50 R17
 
Ultima modifica:
Buongiorno e buona domenica qualcuno sa dirmi se ci sono le Pirelli Scorpion Winter invernali per la Stelvio veloce my 20 255/40/20 omologate AR, io non riesco a trovarle guardando su internet. Grazie
 
Buongiorno e buona domenica qualcuno sa dirmi se ci sono le Pirelli Scorpion Winter invernali per la Stelvio veloce my 20 255/40/20 omologate AR, io non riesco a trovarle guardando su internet. Grazie


Purtroppo non le fanno...
La tua misura dovrebbe essere 255/45 r20.
Io ho messo delle kumho wintercraft e mi trovo bene... giovedì le testerò sulla neve.
Spesa totale 750 con montaggio ed equilibratura. Gomme con dot 2020
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo. Grazie