Pneumatici invernali per giulietta qv

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ciao a tutti, a breve sarò possessore di una Giulietta QV e sto facendo un pò di giri dai gommisti per preventivi di pneumatici invernali.
Mi confermate (non avendo ancora il libretto) che la misura invernale è 225/40 R18 92V?

Tra questi 3 modelli quale secondo voi è migliore:
Bridgestone Blizzak LM001
Pirelli W240 Sottozero serie 2
Continental Winter Contact TS 850

Grazie mille
 
Se tieni la misura di serie quella indicata va bene . Io ho i Pirelli Sottozero 3 con codice V , quindi da cambiare in primavera . Ho visto pneumatici quattro stagioni con codice W , che si possono tenere tutto l'anno ma , a livello prestazionale , non mi piacciono per nulla .comunque c'è già la discussione apposita per i pneumatici invernali ...
 
Io ho trovato delle invernali con codice W con r18. Le Michelin Pilot Alpine PA4 sono invernali vere e non hai problemi con il codice velocità. Se tu accontenti del V Pirelli sottozero.
 
Esistono anche le toyo snowprox 225/45 17 94w
che credo prenderò il prossimo anno almeno non le butto come le attuali termiche che hannno battistrada ma sono andate.
 
Io ho trovato delle invernali con codice W con r18. Le Michelin Pilot Alpine PA4 sono invernali vere e non hai problemi con il codice velocità. Se tu accontenti del V Pirelli sottozero.

Ne ho due che hanno fatto due mesi e a Ottobre non le avrei certo buttate per prendere la Alpine 4... ho preso altre due Pirelli per completare il treno e ora sono a posto . Mah mi accontenterò di non superare i 240 finché non rimetto le estive .[emoji16][emoji16][emoji16]
 
Ciao a tutti, a breve sarò possessore di una Giulietta QV e sto facendo un pò di giri dai gommisti per preventivi di pneumatici invernali.
Mi confermate (non avendo ancora il libretto) che la misura invernale è 225/40 R18 92V?

Tra questi 3 modelli quale secondo voi è migliore:
Bridgestone Blizzak LM001
Pirelli W240 Sottozero serie 2
Continental Winter Contact TS 850

Grazie mille

Sul LUM come pneumatici invernali indica gli:
225/40 R18 92Q
 
Sul LUM come pneumatici invernali indica gli:
225/40 R18 92Q

Beh quello è il minimo sindacabile , codice Q corrisponde a velocità massima di 160 km/orari . Giusto quello che prescrive la legge per gli invernali . Chiaramente codici di velocità superiori sono ammessi e raccomandabili per macchine ad alte prestazioni !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto