Pneumatici invernali usati

Malox

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2019
21
6
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2,2 Turbo Diesel 150CV - Business
Buona sera Alfisti,

devo acquistare delle gomme termiche per la mia Giulia, ora le perplessità sono due e spero che voi condividiate la vostra esperienza e mi diate il vostro consiglio.

Qualcuno di voi ha mai acquistato pneumatici usati? Girovagando sul Marketplace di Facebook ho trovato un annuncio di un gommista che vendeva delle gomme Pirelli sotto zero 3 con 6mm di battistrada e DOT 4017 a 170 euro. Ecco secondo voi c'è da fidarsi? e in generale c'è da fidarsi delle gomme usate?

Un altro dubbio che mi assale riguarda gli indici di carico e di velocità, sulla mia Giulia sono 94V, secondo voi si possono mondare delle gomme con indici diversi senza incorrere in sanzioni ? Se si, quali sono i criteri ?

Attendo una vostra risposta

Malox
 
Come mai? poco affidabili?
 
Dopo tre anni la mescola non è più buona.

Poi fai tu.

La normativa degli agenti Smith prescrive che nel periodo che va dal 15 ottobre al 15 aprile sono ammessi pneumatici invernali anche con codice inferiore rispetto a quello dichiarato sulla carta di circolazione. Un indice di velocità minimo NON inferiore a Q = 160km/h

Per cui sono ammessi pneumatici Invernali anche con codice H.

Giulia nelle versioni normali a 210km/h è già allo spasmo.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Gli indici di carico possono essere SOLO uguali o superiori a quelli indicati sulla carta di circolazione, se hanno 6 mm di battistrada sono quasi a fine vita. Io mi rivolgerei altrove ;)
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Gli indici di carico possono essere SOLO uguali o superiori a quelli indicati sulla carta di circolazione, se hanno 6 mm di battistrada sono quasi a fine vita. Io mi rivolgerei altrove ;)


Non per le gomme da neve.
 
Ragazzi confermo le vostre supposizioni, quelle gomme non erano un gran che, grazie.

Confermato da comandante polizia della mia città (amico di famiglia) indice di carico mai inferiore, indice di velocità fino alla Q solo sulle invernali.

il mio gommista mi ha proposto delle West Lake sw608 nuove ad un ottimo prezzo, sostenendo che sono montate anche su BMW 320 e che siano molto valide. Qualcuno ha mai avuto a che fare con queste gomme?
 

Allegati

  • Schermata 2020-01-10 alle 11.12.01.png
    Schermata 2020-01-10 alle 11.12.01.png
    59.2 KB · Visualizzazioni: 172
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mai sentite...
le gomme invernali sono più "delicate" rispetto alle estive nel senso che invecchiando peggiorano molto più rispetto ad una estiva di pari età...
 
  • Like
Reactions: kormrider