PNEUMATICI INVERNALI

meglio prendere dei cerichi da 17 per le invernali se il libretto lo consente ?
Avete qualcosa da consigliarmi
mi è arrivata da poco la macchina sono in attesa dei libretti e pensavo appunto di prendere cerchi e gomme invernali il mio gommista mi ha detto che se possibile lei mi consiglierebbe i cerchi più piccoli da mettere se ci sono a libretto (17") cosi da spendere meno ed averle tutte uguali
di serie monta i 19 differenziati ma non mi va di far smontare tutte le volte le gomme 🙈
Vivendo al nord spesso puo capitare di avere la strada viscida, ghiacciata e innevata talvolta
Consigli?
 
Ultima modifica:
Io ho comprato i cerchi da 17 e ordinato le gomme, la mia scelta è caduta sulle Hankook icept RS3 da prove trovate su internet sembrano molto equilibrate come prestazioni in tutte le condizioni.
Il top con bagnato e asciutto ma meno con la neve sono le Bridgestone lm005
Il top parrebbero essere le Continental 870
Prezzo migliore trovato in formato XL ovvero indice di carico 98 anziché 94
Rispettivamente
410
500
560
 
Io ho comprato i cerchi da 17 e ordinato le gomme, la mia scelta è caduta sulle Hankook icept RS3 da prove trovate su internet sembrano molto equilibrate come prestazioni in tutte le condizioni.
Il top con bagnato e asciutto ma meno con la neve sono le Bridgestone lm005
Il top parrebbero essere le Continental 870
Prezzo migliore trovato in formato XL ovvero indice di carico 98 anziché 94
Rispettivamente
410
500
560
quindi teoricamente il miglior compromesso su tutto sarebbero le continental?
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
quindi teoricamente il miglior compromesso su tutto sarebbero le continental?
Si , ma dipende da test a test comunque queste tre sono tra i top anche le Michelin alpin 6
Nota bene! che il test è su misura 225/45 17
 
Si , ma dipende da test a test comunque queste tre sono tra i top anche le Michelin alpin 6
Nota bene! che il test è su misura 225/45 17
potrebbe variare di molto per la giulia ? se non sbaglio dovrebbe montare i 225/50 R17 se me li mettono a libretto
 
A questo non so rispondere con precisione, ma non credo la classifica si discosti molto.
 
Le migliori invernali per affrontare quotidianamente ghiaccio e pioggia, ma con prestazioni da estiva su asciutto sono le bridgestone blizzak. Se si va spesso anche sulla neve continental 870 e a seguire Michelin alpin 5 offrono la miglior soluzione globale
 
Le migliori invernali per affrontare quotidianamente ghiaccio e pioggia, ma con prestazioni da estiva su asciutto sono le bridgestone blizzak. Se si va spesso anche sulla neve continental 870 e a seguire Michelin alpin 5 offrono la miglior soluzione globale
Le hai provate tutte?
 
Le hai provate tutte?
Si non su Stelvio però.(avevo aperto tempo fa una discussione per sapere pareti da chi le avesse già avute su Stelvio/Giulia).Un buon compromesso sono anche le vredestein wintrac ma hanno qualche difetto: su acqua e neve non rendono come le altre, si asciutto rendono benissimo alla seconda stagione. Ho utilizzato anche le goodyear ultra grip performance: nulla da eccepire in fatto di tenuta e prestazioni in ogni condizioni, ma per il mio stile di guida aggressivo le ho mangiate in poco più di una stagione
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le migliori invernali per affrontare quotidianamente ghiaccio e pioggia, ma con prestazioni da estiva su asciutto sono le bridgestone blizzak. Se si va spesso anche sulla neve continental 870 e a seguire Michelin alpin 5 offrono la miglior soluzione globale
diciamo che vengono utilizzate un po su tutto, capita anche di andare a sciare e potrebbe esserci un po di neve sulle strade, ma non sarebbe così frequente e strada 100% su neve diciamo che è piu probabile sul quel paciocco a base di neve 😂 (pero magari sono un paio di giorni) per qunto riguarda tutti i giorni ci si puo prendere strade umide qualche volta ghiacciate o pioggia
Quindi al momento mi comsiglaite
Michelin alpin 5 ( soluzione globale )
continental 870
anche perche penso che a questo punto il mio sia più un utilizzo molto misto se ci si pensa