Pneumatici Mito Quadrifoglio

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Salve ragazzi appena presa la mia mito quadrifoglio le gomme erano praticamente nuove(12.000 km e 2 anni),dopo 4 mesi purtroppo si e’ creata un’ ulcera sulla gomma anteriore lato passeggero probabilmente dovuta a una consegna che ho fatto in una strada mezza disastrata,da li ho comprato al modico prezzo di 230 euro 2 gomme nuovo modello Hankook 4 stagioni(avevo montate le stesse ma modello precedente) e ad Ottobre mentre portavo un mio amico a casa dopo il mio compleanno ero a 110 km/h sul raccordo a roma e mi e’ letteralmente esplosa una delle 2 nuove gomme!!!! Ho chiesto di verificare che il cerchio fosse a posto(sempre ruota anteriore del passeggero),ora mi ritrovavo con 3 hankook modello vecchio e l’ unica nuova sul posteriore lato passeggero e 2 giorni fa’ indovinate un po’? Ruota bucata da una vite.....Sto’ pensando di passare alle Bridgestone Duranza perche’ mi sono stufano di buttato soldi per le gomme
 
dici che sono sfigate le hankook?
 
O io o loro ahahah fatto sta’ che l’ esplosione di una gomma nuova con meno di 2000 km e’ stata un mistero
 
Ciao, dipende... che cerchi hai? Son da 18?
Fammi sapere che ne parliamo, sono in "argomento gomme" anche io...
 
io le ho sotto i 18 e i 16 e finora zero problemi
 
Cerchi 17,questa era la ruota esplosa
 

Allegati

  • 5B84A400-260B-4D8B-8548-6121448E98D2.jpeg
    5B84A400-260B-4D8B-8548-6121448E98D2.jpeg
    940.6 KB · Visualizzazioni: 127
Ok quindi sei su 17... te lo chiedevo perchè io monto dei 18 mentre la mia ragazza (sempre su Mito) i 17.
Io ho sempre avuto le Pirelli Pzero Nero e mi son sempre trovato bene sia su bagnato che su asciutto; forse addirittura meglio sul bagnato.
La mia ragazza (dal piede pesante e attenzione alla guida... elevata) invece con i Pzero non si è trovata bene per dire (va a gusti quindi:rolleyes:) e sta pensando di passare alle Dunlop Sport Max RT2 perchè ce ne han parlato molto bene altri amici Alfisti.

Dipende poi cosa cerchi dalla gomma, se ti piace andare in appoggio (quindi uno pneumatico sportivo) oppure ti "accontenti" anche di qualcosa di più turistico.
Per Mito ci sono anche le Kumho (penumatico di primo equipaggiamento Vag per dire, mio papà le ha sotto la sua Golf da 2 anni, circa 30.000km fatti e hanno ancora battistrada)... fatti un giro su Euroimport pneumatici per vedere modelli e prezzi;)

Ciao!
 
Un mio amico ha l’ Alfa Gt e con le tue gomme si trova molto bene da 7 - 8 anni,ora pero’ pensavamo entrambi di passare alle Bridgestone Turanza,io con la macchina conta che ci lavoro e faccio piu’ di 300 km a settimana tutto cittadino e appena ho strada faccio qualche tirata
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Forse le Turanza ti durerebbero un po' di più come km visto che la usi per lavoro;)
Comunque son gomme di qualità... quindi non avrai problemi!
 
  • Like
Reactions: Cino92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco speravo proprio di sentire questo,peccato per le 4 stagioni perche’ andando spesso al paese
Di mia nonna in abruzzo mi facevano molto comodo,mi tocchera’ prendere delle catene visto che c’ e’ l’ obbligo e con quelle non avevo problemi
 
  • Like
Reactions: Alex E444R