Pneumatici per CrossWagon

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Chiedo ha tutti i possessori di CW se avete provato altri tipi di gomme oltre le Pirelli Scorpion STR montate di serie,con che risultato?
Siccome con le mie ho percorso circa 48000 km in 3 anni,e avendo ancora 4/5 mm di battistrada sul bagnato e sulla neve non tengono piu' ho l'impressione che si siano indurite e tendono ha scivolare e' possibile??
Chiedo consigli in merito
Grazie
Buon 2009:decoccio:
 
L'indurimento della gomma è possibilissimo,specialmente x quanto riguarda la mescola dei pneumatici in questione..cmq ci hai percorso molti km,complimenti :) di solito,il consiglio è quello di sostituirli dopo 3 anni,al max..fossi i te,proverei gli Uniroyal all-season,non sono male :)
 
Ieri ho cambiato i pneumatici alla mia CW
Ho montato le pirelli P6 allroad W hanno un battistrada molto simile alle Scorpion che montavo prima ma sono sono piu' estive e costano molto di piu'!!:eek:
Il gommista ha cercato le Scorpion Str in vari depositi ma quelle trovate erano tutte datate 2003/2004 quindi gia' un po' vecchie:smiley_029:
Ho verificato anche su gommadiretto le prove dei due pneumatici e le P6 sono nettamente migliori rispetto alle Scorpion!!
Boo!! vi diro se ho azzecato la scelta:rolleyes:
montate bilanciate e valvola nuova le ho pagate 170 € c.una come vi sembra ha voi il prezzo ??
Ciao a tutti:decoccio:
 
Ieri ho cambiato i pneumatici alla mia CW
Ho montato le pirelli P6 allroad W hanno un battistrada molto simile alle Scorpion che montavo prima ma sono sono piu' estive e costano molto di piu'!!:eek:
Il gommista ha cercato le Scorpion Str in vari depositi ma quelle trovate erano tutte datate 2003/2004 quindi gia' un po' vecchie:smiley_029:
Ho verificato anche su gommadiretto le prove dei due pneumatici e le P6 sono nettamente migliori rispetto alle Scorpion!!
Boo!! vi diro se ho azzecato la scelta:rolleyes:
montate bilanciate e valvola nuova le ho pagate 170 € c.una come vi sembra ha voi il prezzo ??
Ciao a tutti:decoccio:

Il prezzo,è nella norma,forse,su gommadiretto,avresti risparmiato qualcosa,però poi c'era il montaggio,alla fine non è male..anche se Pirelli non è tra le mie marche preferite,avevi provato ad informarti x le Uniroyal?
 
Infatti, avresti potuto visionare altre marche, al giorno d'oggi ci sono case costruttrici che offrono prodotti ottimi a prezzi inferiori delle solite 3 marche conosciute
 
Premesso che sono ancora lontano dal doverle sostituire, giusto per la curiosità, ho indagato un po' sulle alternative allo Scorpion STR con qualcosa di leggermente più "invernale" pur essendo sempre un M+S 4 stagioni.

Dovessi fare oggi il cambio proverei con le Dunlop Grandtrek Touring A/S che sono anche marchiate con il "fiocco di neve".
Ciò dovrebbe garantire una maggiore predisposizione ad un uso più invernale rispetto ad un "all season" classico.

:decoccio:
 
Ho guardato se altre marche ma non erano disponibili in breve tempo o quelle che c'erano un po' datate essendo la misura del un po' fuori dalla norma 225-55-17" quindi ho dirottato la scelta sulle Pirelli.
Ps. sulla 147 1.6 avevo le Goodyear NC5 ed ho percorso circa 60.000Km ora ho montato le Fyrestone Tz200 195-60-15" e non sono male e le ho pagate montate 75€ c.una (vedremo quanto durano).
Ciao
 
Ho guardato se altre marche ma non erano disponibili in breve tempo o quelle che c'erano un po' datate essendo la misura del un po' fuori dalla norma 225-55-17" quindi ho dirottato la scelta sulle Pirelli.
Ps. sulla 147 1.6 avevo le Goodyear NC5 ed ho percorso circa 60.000Km ora ho montato le Fyrestone Tz200 195-60-15" e non sono male e le ho pagate montate 75€ c.una (vedremo quanto durano).
Ciao

A questo punto,direi che x le tue esigenze,sono sicuramente buone,in quanto,sulla mia 147,le NCT5 sono tra le peggiori gomme che abbia mai provato,sostituite dopo 30.000 km dalla disperazione..:)
 
Chiedo ha tutti i possessori di CW se avete provato altri tipi di gomme oltre le Pirelli Scorpion STR montate di serie,con che risultato?
Siccome con le mie ho percorso circa 48000 km in 3 anni,e avendo ancora 4/5 mm di battistrada sul bagnato e sulla neve non tengono piu' ho l'impressione che si siano indurite e tendono ha scivolare e' possibile??
Chiedo consigli in merito
Grazie
Buon 2009:decoccio:

:decoccio:ciao io ne possiedo una... ho provato le marangoni vanto e ora sotto ho le hankook...:eek:
il mio parere?? tieni senza dubbio le pirelli scorpion str m+s.. con l'asfalto caldo dosa un po di gas, ma non fare il mio stesso errore... un 4x4 senza gomme da neve o da bagnato è sprecato, io con le pirelli e l'asfalto freddo ho messo paura a diversi fenomeni con altre macchine, sulla tenuta di strada.. parlando del bagnato, penso come hai potuto provare pure tu, la macchina si "trasforma" in un motoscafo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, alle porte dell'estate voi che mi consigliate di fare con le gomme della mia CrossWagon? Dovrei sostituire le mie pirelli scorpion ma non o se mettere gomme diciamo estive o nuovamente le m+s (pirelli o altre marche) ...voi che dite? d'estate le m+s non si rovinano per l'alta temperatura?mi date un consiglio? che dite se metto estive ora e poi m+s a novembre? (ho 4 cerchi di riserva......)
aspetto un vostro consiglio