Ciao ragazzi, porto in up questa discussione perchè devo immediatamente comprare i pneumatici della mia crosswagon. Ora vengo dalle scorpion, ottime gomme, ma ora col bagnato e con più di 20000 km e la vecchiaia (già vecchie quando le avevo comprate viusto che sono diversi anni che non le producono più!!!!) ballano parecchio, già sulle rotonde devo star attento! Comunque, parte questa parentesi, devo comprare queste benedette gomme, so che averle termiche e poi estive sarebbe la miglior cosa ma non posso e non ho tempo e non ho un altro paio di cerchioni, quindi....che mi consigliate?! Voglio un ottima gomma che sia attaccata per terra, sia quando piove, che quando nevica, non mi interessa se mi fa consumare di più l'auto e non la voglio però tanto rumorosa!!! Poi col caldo non deve cedere come farebbe una termica, ovvio, io non ci corro più di tanto, cosa mi proponete?!
abito nell'interno delle Marche, la neve la fa spesso d'inverno, ma ho a disposizione anche una jeep e un terrano quindi non mi servono gomme per uscire con 1 metro di neve, ma finchè non tocca sotto la cross la uso bene volentieri. Ogni tanto mi capita di andare dove c'è fango, ci sono rimasto a piedi un paio di volte, mi ha tirato fuori con la jeep, ma non penso che in quei casi altre gomme avrebbero fatto miracoli, altre volte invece mi è capitato di sentir slittare anche con poca fanga e un po' d'erba, colpa sicuramente delle scorpion mezze finite.
Aspetto notizie, fatemi sapere che almeno quest'inverno starò più sicuro! Certe sbandatine.....!