Hmm a me non convince la storia del ricostruito, perché la maggior parte dei ricostruiti, non sono ricoperti, come tanti credono...
Il lavoro che gli viene fatto é tutt´altro... Viene preso un pneumatico vecchio (mettiamo un esempio, altezza profilo 0.5) e con un macchinario apposito che ha una punta incandescente, viene ri-intagliato il profilo, approfondendolo, e facendolo ritornare profondo... :smiley_029:
Questo solitamente non da problemi, perché il margine di spessore del pneumatico é grosso, peró alla fin fine... hai sempre e comunque invece dei tuoi 6 mm di sicurezza, solo 2 o 3. :smiley_001:
Il mio gommista mi ha sconsigliato i ricostruiti, appena gli ho detto che sono uno che fa viaggi lunghi...
Mi ha detto che lui ci guadagna di più con i ricostruiti(perché gli costa moolto meno il comprarli, e il margine di guadagno é veramente alto) , che però li vende solo a gente che fa pochi kilometri all´anno, e stando sempre vicino a casa, per il tragitto casa-lavoro...
Ma uno che fa 1000 chilometri tirati per andare a trovare la famiglia, rischierebbe troppo, e lui, mi ha detto che non vuole che poi succeda qualcosa ai pneumatici, che poi ci va di mezzo la sua reputazione ecc....:blink:.
A me sta storia mi é sembrata abbastanza chiara e logica, e quando l´ho chiesto con il mio meccanico, e un altro gommista, le risposte sono state identiche...
Quindi mi sono convinto anch´io che le gomme rifatte vanno bene per mio nonno, ma non per me che giro troppo su autostrada e a velocitá elevate...